Mariano Vivanco: tutto quello che non sai sul fotografo delle star!

Sta sempre all’ombra dei riflettori, per via del suo lavoro dietro un obiettivo: Mariano Vivanco, però, è uno degli uomini più noti e ricercati del jet set internazionale…

Indiscusso talento e una vena creativa fuori dal comune hanno reso la sua professionalità elemento imprescindibile per moltissime star: stiamo parlando del fotografo di origini peruviane Mariano Vivanco, apparso tra i profili Instagram di decine di star che lo acclamano come uno dei titani della fotografia. Scopriamo chi è esattamente, tramite un focus sulla sua straordinaria biografia!

Chi è Mariano Vivanco?

Classe 1975, nato a Lima, capitale del Perù, Mariano Vivanco è il fotografo del fashion system che ha scalato gli indici di gradimento delle celebrities di tutto il mondo. Il motivo risiede nella sua sbalorditiva capacità di rendere pura arte qualunque scatto, e nel settore non si fatica a definirlo il ‘re Mida’ della fotografia su scala internazionale.

Ha trascorso un’infanzia a spasso per il mondo, insieme alla famiglia, con cui, all’età di 10 anni, si è trasferito in Nuova Zelanda. La passione che lo lega al prismatico mondo dell’arte fotografica è innata. Coltivata con grande dedizione e assaporata con notevoli soddisfazioni, successo dopo successo.

Mariano Vivanco
Fonte Foto: https://www.instagram.com/chiaraferragni/?hl=it

Nel 2000 si è spostato a Londra, meta in cui ha intrapreso la luminosa carriera di fotografo nel campo della moda. Non è un caso che riviste del calibro di Vogue, GQ e Vanity Fair lo abbiano scelto per preziose collaborazioni, da un capo all’altro del pianeta (ha lavorato per le edizioni USA, Spagna, Giappone, Brasile, Germania, Italia!).

Mariano Vivanco: curiosità

Non è chiaro se sia fidanzato, anche perché in barba al suo ruolo di rilievo nel jet set è sempre lontano dal gossip.

Come ha dichiarato ai microfoni di Huffington Post, ha iniziato a fotografare quasi per gioco, prendendo in prestito la fotocamera di un suo amico e scoprendo così il suo irrimediabile amore per questo mondo!

Suo padre, genetista, non avrebbe apprezzato questa inclinazione e avrebbe cercato di farlo virare su una professione diversa, ma capendo il tenore della sua passione avrebbe deciso di appoggiarlo (e mai scelta fu più saggia!).

Fonte Foto: https://www.instagram.com/chiaraferragni/?hl=it

ultimo aggiornamento: 06-07-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X