Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli vincono l’International Award ai Cfda Fashion Awards 2015

Sono state annunciate le nomination dei Cfda Fashion Awards 2015, gli Oscar americani della Moda che saranno consegnati il prossimo giugno.

I designer di Valentino Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli si sono aggiudicati l’ambito premio Internatonal Awards ai CFDA.

Se infatti per alcune categorie dobbiamo attendere giugno per scoprire i vincitori, gli International Awards sono già stati decisi in questa prima fase e Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli ritireranno il premio a giugno.

Maria Grazia Chiuri e PierPaolo Piccioli, direttori creativi di Valentino dal 2008 sono i quarti italiani a ricevere l’onore di vincere l’International Awards ai CFDA; prima di loro, infatti il premio è stato vinto nel 1992 da Gianni Versace, nel 1993 da Miuccia Prada e nel 2013 da Riccardo Tisci.

Leggi anche: Ben Stiller e Owen Wilson in passerella per Valentino

Oltre all’International Awards assegnato a Maria Grazia Chiuri e PierPaolo Piccioli, sono stati resi noti anche i vincitori del The media award in honor of Eugenia Sheppard che sarà consegnato ad Instagram, perchè ha contribuito a divulgare la moda usando un linguaggio universale e immediato quale è la fotografia, e del Founders Award, destinato a Millard “Mickey” Drexler, chairman e ceo di J. Crew Group.

Dovremo invece attendere giugno per scoprire chi vincerà per la categoria Womenswear, tra Joseph Altuzarra (Altuzarra), Marc Jacobs, Michael Kors, Lazaro Hernandez e Jack McCollough (Proenza Schouler) e Ashley e Mary-Kate Olsen per The Row.

Per il Menswear, si sfidano Dao-Yi Chow e Maxwell Osborne (Public School), David Neville e Marcus Wainwright (Rag & Bone), Thom Browne, Tim Coppens e Tom Ford.

Infine per la categoria Accessori i finalisti sono Alexander Wang, Irene Neuwirth, Tabitha Simmons e, di nuovo, Jack McCollough e Lazaro Hernandez (Proenza Schouler) e Ashley e Mary-Kate Olsen per The Row.

ultimo aggiornamento: 20-03-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X