Sono state annunciate le nomination dei Cfda Fashion Awards 2015, gli Oscar americani della Moda che saranno consegnati il prossimo giugno.

I designer di Valentino Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli si sono aggiudicati l’ambito premio Internatonal Awards ai CFDA.

Se infatti per alcune categorie dobbiamo attendere giugno per scoprire i vincitori, gli International Awards sono già stati decisi in questa prima fase e Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli ritireranno il premio a giugno.

Maria Grazia Chiuri e PierPaolo Piccioli, direttori creativi di Valentino dal 2008 sono i quarti italiani a ricevere l’onore di vincere l’International Awards ai CFDA; prima di loro, infatti il premio è stato vinto nel 1992 da Gianni Versace, nel 1993 da Miuccia Prada e nel 2013 da Riccardo Tisci.

Leggi anche: Ben Stiller e Owen Wilson in passerella per Valentino

Oltre all’International Awards assegnato a Maria Grazia Chiuri e PierPaolo Piccioli, sono stati resi noti anche i vincitori del The media award in honor of Eugenia Sheppard che sarà consegnato ad Instagram, perchè ha contribuito a divulgare la moda usando un linguaggio universale e immediato quale è la fotografia, e del Founders Award, destinato a Millard “Mickey” Drexler, chairman e ceo di J. Crew Group.

Dovremo invece attendere giugno per scoprire chi vincerà per la categoria Womenswear, tra Joseph Altuzarra (Altuzarra), Marc Jacobs, Michael Kors, Lazaro Hernandez e Jack McCollough (Proenza Schouler) e Ashley e Mary-Kate Olsen per The Row.

Per il Menswear, si sfidano Dao-Yi Chow e Maxwell Osborne (Public School), David Neville e Marcus Wainwright (Rag & Bone), Thom Browne, Tim Coppens e Tom Ford.

Infine per la categoria Accessori i finalisti sono Alexander Wang, Irene Neuwirth, Tabitha Simmons e, di nuovo, Jack McCollough e Lazaro Hernandez (Proenza Schouler) e Ashley e Mary-Kate Olsen per The Row.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2022 11:01


Massimo Giorgetti alla direzione creativa di Emilio Pucci

Giorgio Armani festeggia il 40° anniversario di carriera con l’inziativa #Atribute