Il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, apprezza la carne di cavallo: pronta la critica degli animalisti.

Ospite venerdì scorso della festa dell’Unità di Zagarolo, alle porte di Roma, Maria Elena Boschi è stata invitata ad assaggiare tutte i piatti tipici locali: dalla pasta e ceci a quella con salsiccia e funghi fino al “tordo matto”, un piatto tipico della provincia romana a base di carne di cavallo.

Un piatto che Maria Elena Boschi ha decisamente apprezzato tanto da farsi scappare il commento:

“A Roma si fa fatica a trovare il cavallo”.

Fulminea e puntuale, infatti,  è arrivata la reazione dell’Ente Nazionale Protezione Animali:

“Il ministro Boschi non ha mostrato rispetto per chi vorrebbe vedere la fine della macellazione dei cavalli, considerandoli per quello che sono, cioè degli animali da compagnia. -dichiarano dall’Enpa-. Maria Elena Boschi ha perso una straordinaria occasione per tacere, tanta insensibilità la dice lunga sulla sconnessione tra chi ci governa e i cittadini così infelicemente amministrati”.

Poco rispetto per vegetariani e vegani, la Boschi, forse per ingenuità, forse per leggerezza, ha dimenticato le buone maniere del politically correct, atteggiamento sociale cui al giorno d’oggi ci si rapporta con inevitabile consapevolezza. E dovrebbero saperlo bene le alte cariche della politica.

Al coro delle polemiche contro Maria Elena Boschi si è aggiunta anche la voce di Michela Vittoria Brambilla, la deputata di Forza Italia, da sempre in prima fila per sostenere le cause animaliste, ricordando proprio la sua proposta di legge, quella cioè che vieterebbe “la macellazione, l’importazione e l’esportazione degli equini a fini alimentari e il divieto di utilizzare i cavalli in manifestazioni e spettacoli pericolosi o degradanti”.

La libertà di scelta è un diritto di tutti, ma una sana scelta è quella che non urta ma convive ( anche criticamente) con i principi di chi ci sta accanto. E questo dovremmo aspettarcelo proprio da chi ci governa esattamente come Maria Elena Boschi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2014 11:11


Tornano Wanna Marchi e Stefania Nobile con una trasmissione di attualità sul web

Altre star in pericolo: un altro attacco hacker ha diffuso nuove foto hot sul web