Maria De Filippi si dice dispiaciuta per il flop del programma della Clerici

Maria De Filippi chiarisce alcune dichiarazioni del passato su Antonella Clerici e le dispiace che il suo “Senza Parole” non abbia avuto successo

chiudi

Caricamento Player...

Intervistata da “Vero”, Maria De Filippi approfitta dell’occasione per  mettere in chiaro alcune cose che erano rimaste fraintese fra lei e la collega Antonella Clerici.

Leggi anche: Antonella Clerici pensa di abbandonare la tv

Maria De Filippi si è detta contenta del successo dei suoi programmi in particolare di Amici, ma allo stesso tempo ha rivelato di essere dispiaciuta per la collega Antonella Clerici, che con il suo “Senza Parole” è andata incontro a un flop.

“C’è stato un equivoco. Avevo detto che il suo show, essendo come genere simile a C’è posta per te, aveva più possibilità del mio. Ma alla fine non è andata così e sono contenta dei risultati ottenuti. Così come mi spiace che il programma di Antonella non sia stato come si aspettava. Ribadisco che mi riferivo al genere di programma e non ad altro. Io e Antonella siamo abituate ad andare l’una e l’altra in contemporanea: a settembre, tornerò con Tu si que vales e la Rai tornerà con Ti lascio una canzone”.

Poi Maria De Filippi ha detto la sua sul Festival di Sanremo: ogni anno escono voci sulla sua possibile conduzione, e quest’anno, più che mai.

“Ogni anno, viene fuori che la De Filippi condurrà Sanremo e ogni volta Giancarlo Leone dice che non ci sarò. In realtà io non ci voglio andare a Sanremo, ma nemmeno come ospite, magari canterò una canzone! (ride). Ma non è l’unica cosa che non mi fanno fare, visto che non mi fanno nemmeno condurre le convention di Publitalia: istituzionalmente lo fa Gerry Scotti. Per tutto quello che è istituzionale, io non sono adeguata.”

Maria De Filippi ha parlato anche del suo gioiellino, Amici, che quest’anno ha fatto il boom di ascolti e ha riscosso un grande successo.

“Il cast dei concorrenti di quest’anno è stato molto forte. Durante il programma, non avevo pensato ai The Kolors, Mattia Briga, Virginia Tomarchio e Klaudia Pepa come i quattro finalisti, ma poi col passare del tempo ho capito che quei quattro avrebbero avuto accesso alla finale. Molti si aspettavano che Giorgio Albanese guadagnasse un posto in finale, invece l’ha guadagnato Virginia, che è stata protagonista di un grande miglioramento. Non posso dire chi speravo vincesse! Il coreografo Giuliano Peparini è stato uno dei punti forti del programma, con i suoi spettacoli davvero pazzeschi. Ma anche le due caposquadra Emma Marrone ed Elisa, che si sono messe in momenti diversi della trasmissione e tra lei quali sono felice sia nato un bellissimo rapporto, tanto che prossimamente proporranno al pubblico qualcosa insieme. La giuria, composta da Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Loredana Berté è ben assortita: mi sono piaciuti tutti e tre. Per non parlare di Virginia Raffaele, che ho invitato di nuovo per la prossima edizione con le sue imitazioni”