Maria De Filippi contro l’Isola dei Famosi: “La gente non vuole gli insulti…”

Alla vigilia del serale di Amici, Maria De Filippi ha concesso a Repubblica un’intervista: si è parlato anche del caso Fogli all’Isola.

Domani, 30 marzo, inizierà il serale di Amici, l’appuntamento che di anno in anno su canale 5 continua a fare il pieno di spettatori. A condurlo come sempre Maria De Filippi che alla vigilia ha concesso a Repubblica un’intervista in cui ha analizzato il momento della televisione e le recenti polemiche che hanno investito l’Isola dei Famosi, oltre a parlare del suo ruolo a Mediaset. A proposito del reality ha detto: “La gente non vuole gli insulti. Quando parlo di quello che vuole la gente mi riferisco all’identificazione tra chi sta a casa e chi sta in televisione. E a casa nessuno s’identifica se dai del vecchio a Riccardo Fogli”. E sul presunto potere che avrebbe a Mediaset: “Sfatiamola una volta per tutte. Nonostante i risultati che porto, quando Pier Silvio mi ha chiesto qualcosa ho sempre detto sì”.

Maria De Filippi, a Mediaset è la regina?

I suoi programmi hanno sempre successo. Da Uomini e Donne, a C’è posta per te – quello che Maria ama moltissimo – fino ad Amici, il cui serale è pronto ad iniziare. Risultati ne porta tanti, ma non ci sta quando la si considera quasi un’intoccabile, una donna che decide ogni cosa a Mediaset.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

L’esempio? La collocazione di Amici il sabato, una serata in cui solitamente il pubblico del programma – composto soprattutto da adolescenti e teenager – non resta a casa. “Amici resta al sabato. E Publitalia sceglie: è il programma con più pubblicità. Non l’ho chiesto per Ballando con le stelle. A me non interessa la guerra degli ascolti, mi preme di non fare brutta figura”, ha detto a proposito della sfida con il programma di Milly Carlucci.

Maria De Filippi e Milly Carlucci: l’incontro a Ballando?

Rinnovando anche la possibilità, chissà, di poter partecipare proprio a Ballando con le Stelle, nonostante la contemporaneità. “Se mi telefona – ha detto riferendosi a Milly Carlucci – vediamo come superare il piccolo problema della contemporaneità della diretta”.

Milly aveva affermato infatti di aver chiamato la De Filippi senza ricevere una risposta, Maria si è detta disponibile negando però di essere stata contattata.

ultimo aggiornamento: 29-03-2019

X