Dall’amore per i cavalli alle apparizioni al cinema, tutti i segreti di Maria De Filippi

Maria De Filippi, conduttrice di Amici, Uomini e Donne e C’è Posta per Te, è ormai conosciuta da tutti. Vogliamo però rivelarvi qualche piccola curiosità di cui forse non eravate a conoscenza…

chiudi

Caricamento Player...

Maria De Filippi è sicuramente la regina incontrastata delle reti Mediaset. I suoi programmi di punta Uomini e Donne, Amici e C’è Posta per Te sono seguitissimi, oltre che collaudati. Su di lei, sul suo matrimonio con Maurizio Costanzo, sulle sue trasmissioni, è stato scritto praticamente di tutto. Per questo vogliamo rivelarvi qualche piccola curiosità sulla conduttrice che, prima di diventare uno dei volti più amati della tv italiana, aveva ben altri sogni nel cassetto.

Maria De Filippi: quando la conduttrice voleva diventare un medico, ma…

  • Maria De Filippi è laureata in Giurisprudenza con 110 e lode. Prima di intraprendere gli studi giuridici, però, avrebbe voluto fare medicina: “Volevo fare Medicina. Mi spaventai per il numero degli esami e ripiegai. Ma all’Università, forse perché finalmente era una scelta mia e non di mia madre, sono stata una secchiona”.
  • Inizialmente, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi si sono frequentati in gran segreto. Lui era ancora sposato con Marta Flavi, nonostante facesse una corte serratissima a Maria. A consegnare gli omaggi, floreali e non, del conduttore alla De Filippi, era un allora sconosciuto Max Pezzali, poi diventato un celebre cantautore prima negli 883 e poi come solista.
  • La conduttrice ha ammesso di essere sempre pessimista: “Io sono pessimista, per natura. Il mio senso di autocritica è alle stelle. Penso sempre di poter fare tutto meglio forse perché a casa, da piccola, mi dicevano che facevo tutto male”.
  • Vanta 3 apparizioni al cinema nei film Natale sul Nilo nel 2002, Finalmente la felicità nel 2011 e Natale al ce**o nel 2013. Ha sempre interpretato se stessa in qualità di conduttrice.
  • Maria ama moltissimo i cavalli. Ne possiede 3: Ghost, Talamone e Irko. In occasione del suo 38esimo compleanno il cast di Buona Domenica le ha anche regalato un pony
  • Ama passare le giornate anche sciando, soprattutto in compagnia del suo adorato figlio adottivo Gabriele.
  • Ha pubblicato due libri: Amici nel 1996 e Amici di sera nel 1997.

Maria De Filippi e il Festival di Sanremo

Maria è stata la conduttrice del Festival di Sanremo 2017, insieme a Carlo Conti che l’ha ‘corteggiata’ ripetutamente per averla accanto a sé in quest’avventura. La De Filippi, però, ha partecipato al Festival della Musica italiana anche nel 2009, su invito di Paolo Bonolis. Con una liberatoria da parte di Mediaset ha incoronato vincitore Marco Carta, uno dei ragazzi che ha vinto proprio Amici di Maria De Filippi.