Marcuzzi, Venier e Signorini…Selfie dai soliti noti di Mediaset!

Il famoso reality dei vip sta per sbarcare sul Palinsesto Mediaset, eppure sembra di essere alla vigilia del Grande Fratello più che dell’Isola dei Famosi !

chiudi

Caricamento Player...

Inizia la polemica a dieci giorni dalla partenza ufficiale, i soliti noti volti di conduzione e presenze in studio della cavalleria Mediaset iniziano a farsi largo a suon di selfie.

Viene pubblicata la selfie con Alessia Marcuzzi, Mara Venier e Alfonso Signorini e nulla sembra essere cambiato. Sta per cominciare il Grande Fratello o L’Isola dei Famosi made in Mediaset ? A dir la verità la differenza non sembra essere poi così netta. Un intreccio di volti, di ruoli di critici, di programmi.

Mara Venier storica madrina Rai, ha trovato posto tra le file Mediaset, e ultimamente l’abbiamo vista presenziare un ruolo particolare di quasi giudice in ‘Tu sì que vàles’, mentre la coppia Signorini-Marcuzzi è bivolto noto dato che in diverse edizioni lei presentatrice del Grande Fratello, lui opinionista hanno da sempre accompagnato insieme lo storico programma. Negli anni, il Grande Fratello da fenomeno sociale e di costume ha lasciato il posto a sconosciuti poi diventati noti e poi tornati sconosciuti, è diventato piano piano un teatrino di persone in fila con il solo scopo di entrare e diventar famose. Il bisogno di cambiamento era nell’aria.

Poi la notizia dell’approdo del reality più famoso della Rai, reso noto dalla carismatica Simona Ventura. Le notizie sui concorrenti non lasciano troppo sperare ad una rivoluzione in termini di presenza sceniche del Palinsesto Mediaset. Così come i noti che si occuperanno di gestire il gruppo. La selfie incriminata rimanda troppo al programma precedente, creando una confusione nello spettatore che non sa esattamente che programma sta vedendo Isola, Fratello o Uomini e Donne !

Il cast confermato è composto da Cecilia Rodriguez sorella di Belen, Fanny Neguesha ex fidanzata di SuperMario Balotelli, Chaterine Spaak, la giunonica Charlotte Caniggia, le Donatella, Melissa P, Rachida di Masterchef e poi Rocco Siffredi, Alex Belli, Andrea Montovoli, Brice Martinet, Patrizio Oliva, Pierluigi Diaco e il cantante Valerio Scanu.

L’idea sicuramente è quella di trasmettere l’idea di una conduzione affiatata e fresca quando sembra un po’ una minestra riscaldata di noti, come a voler dimostrare tramite una semplice foto che ora le cose sono diverse e il flop delle ultime edizioni del GF sono superate.

Ce lo auguriamo anche noi e attendiamo fiduciosi il 26 gennaio ..