Sapevi che Marco Masini ha lavorato anche al cinema? Le curiosità sul cantautore di “T’innamorerai”

Sapevi che Marco Masini ha vinto il Festival della Canzone Italiana di Sanremo? Scopriamo alcune curiosità sul cantautore toscano!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Firenze, Marco Masini è uno dei cantautori di maggior successo della musica italiana. Sin da giovanissimo, infatti, si avvicina al mondo della musica suonando in un band fino alla decisione di proporsi come cantante solista. In occasione della sua partecipazione alla serata evento “60 Zecchini“, scopriamo insieme una serie di chicche sulla carriera e sulla vita dello straordinario cantautore italiano.

Marco Masini: biografia ed altre curiosità

– Marco Masini è nato il 18 settembre del 1964 a Firenze.

– La sua altezza è di 1,72 metri.

– Segno zodiacale: Vergine.

– Sapevi che…durante gli anni del liceo ha fondato il gruppo Errata Corrige?

–  Autore di quasi tutte le sue canzoni, Marco incontra non poche difficoltà ad emergere nel mondo della musica. L’incontro con Bebe Dati, compositore con cui realizzerà diversi brani della sua carriera, cambia la sua vita.

Marco Masini
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/marcomasiniofficial/

– La svolta arriva nel 1986 con Giancarlo Bigazzi con cui spicca il volo!

Sapevi che…ha contribuito alla realizzazione del disco “Cosa resterà…” di Raf?

– Debutta come cantante solista nel 1988 con il 45 giri “Uomini” seguito da “Dal tuo sguardo in poi” in cui duetta con Rosita Celentano.

– La grande occasione arriva nel 1990 con il Festival di Sanremo dove presenta il brano “Disperato” vincendo nella categoria Novità. La canzone diventa una hit, spingendo l’album “Marco Masini” in vetta alle classifiche di vendita.

– E’ un grandissimo tifoso della Fiorentina!

– Ben 7 le partecipazioni a Sanremo: dopo la vittoria nel 1990 ritorna nel 1991 con “Perchè lo fai” (terzo posto), nel 2000 con “Raccontami di te“, nel 2004 con “L’uomo volante” (primo posto), nel 2005 con “Nel mondo dei sogni“, nel 2009 “L’Italia”, nel 2015 “Che giorno è” e nel 2017 con “Spostato di un secondo”.

– Non solo musica nella sua carriera! Sapevi che Marco ha lavorato anche al cinema? Nel 2004 nel film “Cenerentolo” e nel 2006 in “Via Varsavia“.

– In tv, invece, ha partecipato come Guest-star in un episodio della sit-comSette Vite“.

– Sapevi che…ha scritto anche alcuni libri? “Il Piviere”, “Per rabbia e per amore” e “Marco Masini questi nostri 20 anni interminabili“.

Marco Masini: canzoni

Dal suo debutto nel 1988 ad oggi, Marco Masini ha pubblicato ben 21 album. Non si contano le canzoni di successo: da “Ci vorrebbe il mare”, “Ti vorrei”, “Tu non esisti”, “Bella stronza”, “Le ragazze serie”, “Caro Babbo”, “Vai con lui”, “Disperato” fino all’indimenticabile “T’innamorerai“.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/marcomasiniofficial/