Marco Carta: “Il Natale per me è magico e quest’anno potrebbe portarmi una sorpresa”

In occasione dell’uscita del suo ultimo disco, Marco Carta si racconta: “Per me il Natale è un momento magico, lo stesso di quand’ero bambino. Ora sono single ma forse quest’anno potrebbero arrivare delle sorprese”

chiudi

Caricamento Player...

Marco Carta, dopo mesi di silenzio esce allo scoperto e si racconta. Parla in occasione dell’uscita del nuovo disco che raccoglie il meglio delle canzoni del periodo di Natale reinterpretate in una versione inedita e del tutto particolare.

E’ lo stesso Marco a parlare di Natale e raccontare:

“Mi piace uscire, vedere le luci, salutare la gente per strada. Ho un piccolo rito: l’ultimo giorno mi chiudo a chiave in camera a impacchettare tutti i regali. Il mio Natale? Sarà tradizionale e casalingo. Mia nonna che cucina come una disperata, noi ragazzi che aiutiamo coi preparativi”.

Vero è che però Marco quest’anno sarà solo a scartare i regali sotto l’albero: nessuna fidanzata infatti è stata vista con lui ultimamente.

“E’ vero, sono single. Ma l’anno nuovo potrebbe portarmi delle sorprese”

dice Marco facendo intendere che ci sia già qualcuna pronta ad entrare nel suo cuore.

Nonostante manchi l’amore però al cantante non manca al felicità:

“Vorrei che questo momento felice continuasse. Lo so, vado controcorrente, ma non riesco a essere pessimista. Bisogna ricominciare a vedere le cose belle”.

Un ragazzo d’oro Marco Carta, che non sa cosa siano invidia e gelosia: il cantante ha confessato di aver applaudito alle performance di Valeriuo Scanu, l’altro “Amico di Maria” a “Tale e Quale show”.

“Purtroppo il programma l’ho visto pochissimo e ho potuto approfondire solo in streaming qualche esibizione. Comunque Valerio l’ho visto e secondo me è davvero bravo, questa potrebbe essere una strada anche da sviluppare perché ha davvero talento. Su certe persone il pregiudizio esiste, è verissimo. Credo non sia giusto che questo avvenga perché sono sempre dell’idea che un cantante vada giudicato per quello che fa, indipendentemente da tutto”.

La stessa carriera di Marco era iniziata grazie alla vittoria nel 2008 del talent show Amici di Maria De Filippi, carriera che era poi culminata nel primo posto al Festival di Sanremo 2009 con il brano “La forza mia”.