Marc Jacobs come vestono le taglie

Marc Jacobs come vestono le taglie del famoso marchio statunitense

Marc Jabos è il famoso marchio di moda fondato dall’omonimo stilista statunitense Marc Jacobs, capace da sempre di unire eleganza, qualità ed un pizzico di eccentricità che rendono i suoi capi di abbigliamento davvero unici. Marc Jacobs non offre soltanto un ventaglio di offerte notevoli nel campo dell’abbigliamento, ma anche in quello degli accessori mettendo a disposizione delle donne più alla moda tanti accessori che vanno dai gioielli agli occhiali da sole, passando per delle splendide calzature.

Marc Jacobs come vestono le taglie, confronto con quelle americane

Trattandosi di un marchio statunitense per poter acquistare un capo firmato Marc Jacobs occorre far riferimento al sistema delle taglie americane. Le taglie di Marc Jacobs partono dalla 0 e arrivano alla 12 per i vestiti. Occorre dunque fare una rapida conversione per comprendere a quanto corrispondono nel sistema italiano. Ebbene, la taglia 0 corrisponde ad una 40-42, la 2 ad una 44, la 4 ad una 46, la 6 ad una 48, la 8 ad una 50, la 10 ad una 52 e la 12 ad una 54. Questo il sistema per orientarsi con le taglie dello stilista che ovviamente adotta il sistema statunitense delle taglie.

Marc Jacobs come vestono le taglie degli abiti e le misure delle calzature

Per quanto riguarda le scarpe, invece, secondo anche numerose testimonianze dalle rete la vestibilità delle taglie è sostanzialmente quella del proprio piede. Se normalmente calzate un 37, anche per una scarpa Marc Jacobs la misura sarà quella. Ovviamente, l’ideale sarebbe quello di provare i capi direttamente in negozi per essere certi aò 100% della vestibilità dei capi, ma quel che è sicuro è che comunque anche acquistando online facendo riferimento al confronto con le taglie non dovrebbero esserci grossi problemi. Senza contare la possibilità di cambio che è normalmente sempre ammessa.

FOTO COPERTINA: PROFILO FACEBOOK UFFICIALE MARC JACOBS

ultimo aggiornamento: 07-07-2016

Simona Vitale

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X