Mara Venier confessa: Ero innamorata di Lamberto Sposini

Mara Venier era innamorata di Lamberto Sposini, ma lui sembrava ostile, poi la splendida amicizia

Intervistata dal settimanale Nuovo, Mara Venier ha raccontato i primi mesi di lavoro a La vita in diretta e si è soffermata sull’amicizia  profonda che la lega a Lamberto Sposini, spiazzando i fan con una dichiarazione inaspettataAnni fa, a Campo dei Fiori, abitavamo addirittura nella stessa palazzina: io sopra e lui sotto, ma non ci conoscevamo. Poi ci siamo incontrati a La vita in diretta e lui non era per nulla contento del mio arrivo come conduttrice. Io, da persona sensibile e vulnerabile, percepivo questo suo atteggiamento ostile e, devo essere sincera, ne ho sofferto molto. Mi ricordo che tornavo a casa distrutta e dicevo a mio marito Nicola Carraro: ‘Neanche oggi Lamberto mi ha guardato in faccia’. Era uno duro, poco socievole nei miei confronti. Io invece ero innamorata persa di Lamberto, me lo guardavo e come un soldatino, facevo tutto quello che diceva, in silenzio.

La nascita di una grande amicizia

Nicola Carraro, suo marito, però vedendo la sua Mara sempre triste decise di convincerla a organizzare una cena a casa loro per chiacchierare un po’ con Lamberto Sposini e fare in modo che i due vivessero con più armonia al lavoro, fu l’inizio di una grande amicizia che dura tutt’ora.

Nicola mi ha detto: ‘Perché non lo inviti a casa nostra?’ e così ho fatto. Il martedì mattina l’ho invitato per il venerdì sera. Lui mi ha risposto: ‘Sì, vengo, ma cosa mi cucini?’.

Un rompiscatole incredibile. E io: ‘So fare bene l’amatriciana’. Apriti cielo! Mille domande: come la fai? Che pelati usi? Ci metti la cipolla? Insomma alla fine ha portato tutto da casa sua, ingredienti compresi e pure le padelle! E ha cucinato un’amatriciana pazzesca. Dalla mattina dopo è nata la nostra amicizia che non si è fermata. 

Il malore di Lamberto

Ciò che è successo a Lamberto Sposini proprio durante La vita in diretta, ha segnato molto Mara Venier, che in questi anni di dolore e sofferenze è stata molto vicina all’amico gravemente malato, che ancora oggi soffre per colpa di quel malore e per il ritardo dei soccorsi.

Lamberto mi ha cambiato la vita: quello che gli è accaduto mi ha profondamente segnata.

Lui è sicuramente il grande, vero amico della mia vita. Prima di ogni altra cosa io metto la vita, e la tv non è mai stata la mia vita.

Fonte: Instagram
Fonte: Instagram

ultimo aggiornamento: 18-11-2015

Roberta Picco

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X