Mara Maionchi parla del cancro al seno che l’ha colpita 3 anni fa

Mara Maionchi, dal palco di Leo per le Donne, ha parlato del cancro al seno che l’ha colpita 3 anni fa e dell’importanza della prevenzione.

chiudi

Caricamento Player...

Dal palco di Leo per le donne, Mara Maionchi ha parlato del cancro al seno che l’ha colpita 3 anni fa, quando aveva 73 anni, e di come una diagnosi tempestiva e le giuste cure l’abbiano aiutata a superare la malattia, uscendone praticamente indenne: “Ho avuto una bella tranvata. Siccome sono esagerata, i tumori erano due. Due sarcomi maligni, uno a destra e uno a sinistra. Che faccio, risparmio?”. Per scongiurare il rischio di non sopravvivere, la Maionchi si è sottoposta allora ad un intervento chirurgico. Dopo l’operazione tutto è andato per il meglio e Mara ha commentato così l’esito favorevole dell’intervento: “Un colpo di cu**”.

Mara Maionchi e la sua guarigione dal cancro al seno: “Ho avuto un colpo di cu**”

La carriera di Mara Maionchi
FONTE FOTO: FB_Mara_Maionchi

Mara ha anche parlato della longevità di sua mamma, vissuta 99 anni nonostante uno stile di vita non proprio salubre: “Una iena. Ho imprecato a lungo contro di lei. Ha mangiato, fumato, bevuto, non è mai andata neanche dal dentista, è arrivata a 99 anni e niente. Sono stata la prima in famiglia, le mie figlie mi guardano con sospetto per questo”.

La Maionchi invita tutte le donne a fare prevenzione, soprattutto quelle più giovani: “Ho avuto la ‘fortuna’ di avere il tumore in tarda età, penso alle donne più giovani, la loro situazione è peggiore e provo dispiacere. Cerco di aiutarle, dico stronzate, che certe volte aiuta. Ricordo di una donna, avrà avuto 37 anni, era stata anche lasciata dal marito, e la madre che le suggeriva: “Non dire che hai il cancro al seno”. Allora io l’ho raccontato a tutti, anche al vicino. E lui: ‘Ma a me che me ne frega?’ E io glielo racconto lo stesso”.