Manuela Arcuri, grandi polemiche per l’ accensione dell’albero di Natale a Salerno, tra Web e social

L’attrice Manuela Arcuri ha acceso l’albero di Natale a Salerno, ma enormi sono state le polemiche per il suo ricco cachet.

chiudi

Caricamento Player...

Luci d’Artista è la manifestazione natalizia che ogni anno si svolge in quel di Salerno, con l’accensione sia delle famose luci che attirano innumerevoli turisti che dell’albero di Natale. Quest’anno, la madrina dell’evento è stata l’attrice Manuela Arcuri e non sono mancate le polemiche in merito a quello che è stato il suo cachet per l’accensione dell’albero di Natale in piazza.

Manuela Arcuri: novemila euro per accendere l’albero e sorridere a flash e paparazzi

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Manuela-Arcuri-32232448749
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Manuela-Arcuri

Manuela Arcuri, per l’accensione dell’albero di Natale a Salerno, si è portata a casa ben 9mila euro, una cifra che sembra davvero uno schiaffo alla miseria secondo l’opposizione del consiglio comunale del capoluogo di provincia campano. Dante Santoro, consigliere comunale dell’opposizione, aveva infatti detto in merito alla faccenda: “Quei soldi sono uno schiaffo alla miseria. Ancora una volta i soldi dei cittadini sono spesi in maniera indegna e questo è l’emblema di una politica che ha perso il contatto con la realtà. Non c’è bisogno di un’ulteriore attrattiva alle luci natalizie, che già di per sé lo sono”. 

Anche il consigliere grillino Gennaro Saiello ha puntato il dito contro il governatore campano Vincenzo De Luca, per il super cachet destinato all’attrice: “Per la modica cifra di 9.150 euro, si fa per dire, l’attrice-show girl Manuela Arcuri, interprete della fiction ‘capolavoro’ ‘Pupetta – Il coraggio e la passione’, ispirata alla vita della camorrista Pupetta Maresca, sotto lo sguardo compiaciuto del presidente della Regione Vincenzo De Luca, con un clic accenderà le luci dell’albero di Natale, in stile newyorkese, di Salerno. Troviamo davvero un atto d’arroganza e uno schiaffo alla miseria – continua il grillino – sperperare così il denaro pubblico per premere un tasto”. 

L’albero, nel frattempo, è stato acceso ma le polemiche non sembrano essere destinate a spegnersi.

Manuela Arcuri a Salerno, sul Web la polemica continua (aggiornamento delle 10.10)

La presenza della Arcuri non è stata una sorpresa: il Giornale, primo a riportare la notizia a livello nazionale, parla di una delibera di giunta per l’importo di 9.150 euro. Dopo la condivisione su Facebook la notizia sta continuando a generare sensazione, arrivando a generare quasi 1800 condivisioni, più di duemila reazioni e 700, commenti, quasi tutti dello stesso tenore. Sensazione che è valsa anche un tentativo di incursione delle Iene, come riporta il quotidiano locale Ottopagine.it, probabilmente arrivate a Salerno per avere spiegazioni e cavalcare l’interesse generato sul Web.

L’albero e il progetto “accendi il tuo futuro”: la replica di Luci d’Artista a Salerno (aggiornamento delle 12.18)

La polemica sul Web continua a farsi sentire: la notizia ha superato, nel complesso di tutti i siti che la hanno riportata, le 25mila interazioni sui social media; intanto il sito ufficiale dell’iniziativa Luci d’artista Salerno prova a replicare, conteggiando i dati sul post dell’iniziativa, in un commento pubblicato dopo la polemica. Secondo quanto scritto, le persone sarebbero soprattutto a favore. Il post, dal titolo […] IL WEB ZITTISCE LE POLEMICHE, I LIKE SONO TUTTI CON MANUELA ARCURIla condivisione del video avrebbe raccolto soprattutto reazioni positive. Tuttavia, i commenti presenti sotto il video pubblicato su Facebook sembrano confermare solo in parte questa tesi.
Va aggiunto tuttavia che l’intervento di Manuela Arcuri non prevedeva la semplice accensione dell’albero di Natale principale dell’allestimento, come riportato da più parti, ma la vedeva anche come madrina del progetto Accendi il tuo futuro, che prevede tredici opere realizzate da giovani del territorio.