Manuela Arcuri darà il suo cognome a suo figlio

Manuela Arcuri, mamma da pochi mesi, è talmente fiera di suo figlio da aver deciso di dargli anche il suo cognome.

La maternità ha giovato a Manuela Arcuri , che, all’età di  38 anni, è diventata mamma dopo qualche anno di fidanzamento con il suo compagno.

Le nozze sono ancora lontane, anche se Manuela Arcuri ha mai negato di sognare un matrimonio tradizionale, ma con la nascita del piccolo mattia le sue priorità sono decisamente cambiate.

Grazie all’arrivo di Mattia, Manuela Arcuri e il suo compagno hanno finalmente superato le vicissitudini che hanno caratterizzato la loro storia, che per un periodo si era anche interrotta.

Ora che è mamma, tutti i problemi sembrano essere passati e la sua maggiore fonte di soddisfazione è proprio suo figlio, motivo per cui Manuela Arcuri ha recentemente comunicato di voler dare il doppio cognome a suo figlio.

Oltre al cognome del papà, quindi, il piccolo Mattia avrà anche quello della mamma.

Leggi anche: Manuela Arcuri, scatti hot per la neomamma

La richiesta di aggiungere il cognome materno è stata inoltrata dalla coppia di genitori circa due mesi dopo il lieto evento, attraverso la Prefettura di Latina che ha valutato l’istanza in questione “meritevole di essere presa in considerazione”, considerati gli articoli dei decreti presidenziali a riguardo.

Leggi anche: Manuela Arcuri, alla gioia dell’allattamento non avrei mai rinunciato

Sfortunatamente Manuela Arcuri ha dovuto affrontare qualche problema nello svolgimento della pratica a causa del fatto che i tempi per la pubblicazione dell’avviso sull’albo pretorio del comune di nascita e di residenza del bambino/a richiedono alcuni passaggi essenziali: chi vuole presentare opposizione all’aggiunta del cognome materno, infatti, ha 30 giorni di tempo per farlo. La pratica, successivamente, torna alla prefettura che, una volta scaduto questo termine, autorizzerà l’aggiunta del cognome della madre.

Ci vorrà quindi ancora qualche mese prima che il suo desiderio possa diventare realtà!

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 31-03-2015

Lorenza Marotti

X