Mantenersi Giovani: i Consigli di Eliana Monti.

Yoga e sana alimentazione ai primi posti della top five.

chiudi

Caricamento Player...

Crescere e invecchiare sono dei processi naturali che fanno parte del ciclo di vita dell’uomo, ma c’è un rimedio per mantenersi giovani? Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single specializzato nella ricerca del partner, ha stilato una serie di consigli su quelli che sono le migliori soluzioni per mantenersi giovani e in forma, sia fisicamente sia mentalmente.

“Gli anni passano per tutti – commenta Eliana Monti – I capelli bianchi, il comparire delle prime rughe, tutti gli altri mutamenti del nostro aspetto sono segni tangibili del fatto che qualcosa sta cambiando. Ma porre rimedio è possibile, nonché di fondamentale importanza. Ad esempio, una passeggiata quotidiana o una sana nuotata fanno molto bene al fisico, anche se per combinare il beneficio del corpo a quello della mente, consiglio un corso di yoga, disciplina che unisce benessere e divertimento attraverso un allenamento completo”.

Al secondo posto, il mantenere un’alimentazione sana aiuta ad allontanare l’insorgere dell’invecchiamento: occorre quindi evitare cibi troppo grassi e fritti, prediligendo alimenti che contengano tante proteine e vitamine. Consigliate verdure, legumi e carni bianche.

Al gradino più basso del podio, idratare il corpo è un altro rimedio efficace per contrastare i segni del tempo che passa. “Bere almeno due litri d’acqua al giorno è importantissimo per mantenere una perfetta forma fisica. Raccomandati tisane e infusi di ogni genere”, spiega la fondatrice del club per single.

Ma non si tratta solo di benessere del corpo, essere giovani implica anche il benessere della mente: leggere, tenere in allenamento la mente con sudoku e cruciverba, sono quindi altri rimedi efficaci per rallentare il naturale corso del passare del tempo. “Questo aiuta a essere vigili e pronti a reagire rapidamente”.

Non cedere ai vizi, in primis alcool e fumo, è l’ultimo dei cinque consigli di Eliana Monti. “I vizi sono controproducenti: invecchiano precocemente il fisico e non sono una buona arma per conquistare possibili partner”, conferma la signora Monti.

“Mantenersi giovani – conclude Eliana Monti – vuol dire anche stare bene con se stessi, essere attivi e ben predisposti alle relazioni interpersonali e ai rapporti con l’altro, ricordando sempre che la medicina che più aiuta a rimanere giovani è l’amore”.