Mantelle autunno 2016: i consigli per abbinarle al meglio

Sono esposte in tutte le vetrine più importanti e le fashion addicted non ne possono più fare a meno: ecco tutto quello che dovete sapere sulle mantelle autunno 2016 e i consigli per abbinarle al meglio.

chiudi

Caricamento Player...

Cosa c’è di meglio di una mantella per un look curato, chic ma che ci ripari dai primi freddi? Questo capo è entrato prepotentemente a far parte di tutte le collezioni di moda dei brand più importanti ed è immancabile nell’armadio di ogni fashion addicted che si rispetti. Le mantelle autunno 2016 spaziano tantissimo dai colori ai tessuti. Ma come abbinarla al meglio? Ecco i 5 consigli da tenere in considerazione per abbinare questo capo al meglio senza ricadere in un effetti too much.

Mantelle autunno 2016: i 5 consigli da tenere in considerazione per un look glamour e sofisticato

Occhio alle fantasie! Il primo errore in cui si potrebbe incappare è quello di mixare troppi motivi. Se il vostro outfit ha già elementi con fantasia, scegliete una mantella a tinta unita al contrario, potete sbizzarrirvi con mantelle di qualsiasi stampa.

Per quanto riguarda i colori invece, quelli da prediligere sono le nuances tipiche autunnali: punta sul beige, marrone, borgogna, grigio, nero oppure un ocra delicato.

Anche per il tessuto dobbiamo avere un occhio di riguardo. Dalla mantella di lana a quella di pelle, abbiamo l’imbarazzo della scelta ma dobbiamo comunque stare attente a non mescolare troppi tessuti diversi. Un consiglio? Con i jeans non potrete mai cadere in errori di stile.

Ma passiamo agli accessori da abbinare: per un look fa giorno la migliore scelta è quella di puntare su una shopper. Se invece amate le mini bag, occhio a non scegliere una mantella troppo voluminosa per non rischiare di farla scomparire tra le pieghe della mantella. Via libera invece ai capelli e alle spille da balia da appuntare.

Cosa mettere sotto la mantella? Che si parli di tubini, gonne, pantaloni skinny o palazzo o tute, avete l’imbarazzo della scelta: ogni mantella ha il suo taglio peculiare di cui tener conto per un risultato pazzesco.

mantelle_autunno2016_1Fonte: Pinterest