Questa Estate la Manicure sarà frizzante e al Gusto di Coca Cola

La celebre bevanda analcolica, Coca Cola e la sua azienda produttrice The Coca Cola Company, aggiunge un’altra freccia al proprio arco e realizza una linea di smalti con Opi, vero e proprio gigante del settore.

chiudi

Caricamento Player...

A partire da giugno 2014 Coca Cola si lancia nel beauty e lo fa con Opi, marca culto di nail art il quale ogni nuova stagione propone centinaia di novità come collaborazioni con altri marchi noti.

Opi  infatti ci ha abituate a vedere associati i suoi smalti a nomi di celebrità del cinema o della musica, come Mariah Carrey, le sorelle Kardashian e Gwen Stefani, ma non si limita a sfornare collezioni coi nomi di star, e ci ha stupito dedicando colori a film e addirittura ad automobili come la Ford Mustang.

Per questa stagione l’azienda leader al mondo di smalti per unghie, si unisce al marchio più conosciuto del pianeta, Coca Cola, dando vita ad una serie di colori che rievocano le diverse versioni delle bevande della “casa”. Inoltre, sempre per l’estate 2014 Opi ha già presentato la collezione Neon e Sheer Tints, mentre per la primavera in corso possiamo già trovare l’edizione limitata dedicata al Muppets Show.

Molte delle bevande più conosciute del gruppo, tra cui Coca Cola, Diet Coke, Coke Zero, Cherry Coke, Vanilla Coke, Sprite e Fanta, hanno ispirato la  linea di smalti in edizione limitata, formata da nove tonalità, che saranno ovviamente la reinterpretazione dei colori delle bottiglie al costo di circa 15 euro.

Questa Estate la Manicure sarà frizzante e al Gusto di Coca Cola
Questa Estate la Manicure sarà frizzante e al Gusto di Coca Cola

Al Cosmoprof 2014 abbiamo potuto scoprire in anteprima gli smalti Opi Coca Cola e i colori presenti sono: Coca Cola red, You’re So Vain-Illa, Sorry I’m Fizzy Today, Get Cherried Away, Turn On The Haute Light, Today I Accomplished Zero, Green On The Runaway, A Grape AffairOrange you Stylish!.

In realtà non è una novità assoluta: come spiegato da Kate Dwyer, presidente Worldwide Licensing for Coca-Cola del gruppo, la collaborazione tra l’azienda e il mondo della cosmesi è datata 1940.

La Coca Cola non è nuova a collaborazioni importanti, basta ricordare Karl Lagerfeld, Marc Jacobs e Jean-Paul Gaultier. In questo modo la compagnia conferma la sua grande fama internazionale capace di ispirare non solo il mondo della moda e dell’arte, ma anche il settore della cosmetica, ed infatti questa bevanda e la sua iconica bottiglia in vetro continua a lusingare diverse idee creative che prendono vita in vari ambiti.

Questa è una grande vittoria per tutte le appassionate di bevande zuccherate: si potrà anche esagerare, perché la quantità di smalto applicato, in quanto non “peserà” sulla linea!

Licia De Pasquale.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”15257″]