Manicure estate 2015: french, geometrich, impressioniste o in tema Expò

Fiori o ali di farfalla, stile geometrico o intramontabile french manicure, ecco gli stili e i colori più in voga per le vostre unghie.

chiudi

Caricamento Player...

Le mani sono la parte più esposta del nostro corpo, fatta eccezione per il viso che mantiene il primo posto.

Le mani sono il nostro biglietto da visita, quindi quello che conta è che siano curate. Se poi si vuol far parlare di se attraverso le unghie, ce n’è per tutti i gusti.

Per le appassionate di manicure, che sia smalto o gel, anche quest’anno ci sono novità.

I colori di adesso, per essere in tema Expò 2015, prendono nome dagli alimenti: c’è il verde lime, l’acquamarina, il Coca-Cola Red, il Plum Sugar e il Cake Pop.

Molte aziende famose come CND, Orly e Zoya le hanno presentate associando un hashtag: #BeFun, #BeRock, #beSexy e #beCandy.

Smalti ibridi.

Gli smalti ibridi sono una via di mezzo tra il polish classico e lo smalto semipermanente. Gli smalti ibridi durano di più di quelli tradizionali e possono essere tolti con l’acetone.

French manicure.

E’ uno dei trend più in voga in campo di manicure. O meglio, tornato in voga. Può essere classico (unghia naturale e bordo libero bianco), decorato (con piccoli cristalli sull’unghia), oppure in versione color (cosiddetta double line french).

Geometric french.

Nail art costituita da forme e linee geometriche perfette. I colori più adatti sono quelli fluo.

Madre Natura.

Petali di fiori, rametti d’albero e ali di farfalle. «La nail art è un’arte che semplifica. Non dovete per forza dipingere dei veri e propri fiori, ma solo dare un’idea di essi come nello stile dell’impressionismo, con cui se ne intravedono le forme. Se lo terrete in mente sarà molto più facile creare questo design», ha dichiarato Alice Marchesi, esperta di manicure.

Rosso e “amici”.

Il rosso è evergreen. Molto apprezzate, in questo periodo, sono le tonalità papavero e corallo.

E nudo sia!

Quest’anno va anche il “nude”, proposto anche nei colori beige e rosa.