Manicure effetto maglia: il nuovo trend unghie di questo inverno

La nuova tendenza nail di questo inverno è quella che in inglese si chiama sweater nails o knitted nails che tradotta in italiano è la manicure effetto maglia.

L’inverno e il freddo ormai sono arrivati e non c’è nulla di meglio di avvolgersi in caldi maglioni e sciarpe: la nuova tendenza di quest’anno è ricreare sulle nostre unghie lo stesso effetto delle loro trame della lana grazie ad un effetto 3D senza l’utilizzo di strass, perle e glitter ma di creazioni manuali. Tutte le fashioniste pubblicano sui loro social network fotografie che hanno l’hashtag #sweaternails o #knittednails per far in modo che il loro look sia davvero all’ultima moda.

Come si crea l’effetto maglia sulle unghie?

Si può procedere in due metodi differenti:
Nel primo è necessario stendere lo smalto in gel sull’unghia e ricreare l’effetto tridimensionale disegnando gli intrecci tipici dei maglioni con un piccolo pennellino dalla punta sottile che permetterà di essere molto precisa e di avere un risultato finale molto definito.
Per concludere si dovrà applicare successivamente uno smalto dello stesso colore altrimenti per avere un effetto ancor più originale si potrà utilizzare uno smalto di un colore diverso per avere un effetto bicolor.

Il secondo è quello di utilizzare uno smalto normale da stratificare in modo che ci siano più livelli di applicazione dello smalto e gli intrecci della maglia si possono realizzare con un piccolo pennellino: il risultato finale sarà meno tridimensionale ma, come per il metodo precedente, ci si può sbizzarrire con diversi colori.

Guarda qui il video che ti spiega come realizzare manicure effetto maglia

Per quelle che non hanno poca manualità potete usare gli stampini: dopo aver applicato il colore di base dell’unghia, passa allo stampino ed imprimi l’effetto maglia sopra allo smalto oppure potete rivolgervi ad un’esperta del settore o ancora più semplice acquistare le unghie effetto maglia su Asos.

Guarda la fotogallery per scoprire tutto quello che devi sapere sulle unghie effetto maglia!

UnghieEffettoMaglia_6
Clicca qui per vedere la fotogallery completa

ultimo aggiornamento: 24-11-2015

Redazione Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X