Mango ritorna con il Nuovo Album L’Amore è Invisibile

Uscirà il 27 maggio il nuovo lavoro in studio di Mango. Un album incentrato su cover internazionali e tre brani inediti.

chiudi

Caricamento Player...

Nuovo album in studio per Mango in uscita il prossimo 27 maggio in tutta Italia dal titolo “L’amore è invisibile”. Il nuovo disco, il ventunesimo della sua carriera, si presenta come un album di cover più tre brani inediti: la titletrack “L’amore invisibile”, “Ragazze delle canzoni” e “Fiore bel fiore”.

I restanti brani sono riarrangiamenti di famose canzoni di autori soprattutto internazionali come David Bowie, gli U2, Sting ma anche degli italiani Fabrizio De Andrè, Pino Daniele, Nino Buoncore.

Titoli molto eterogenei tra loro ma accomunati dall’arrangiamento personalizzato e all’originale interpretazione vocale di Mango. Non è la prima volta che il cantante si cimenta in un album di questo tipo: infatti nel 2008 aveva inciso “Acchiappanuvole” in cui interpretava  14 brani originali in maggior parte italiani tra cui “La canzone dell’amore perduto” di De Andrè, “La stagione dell’amore” di Franco Battiato che compare in duetto così come Claudio Baglioni nel proprio brano “Amore Bello”.

Nel nuovo lavoro, prodotto ed arrangiato insieme a Rocco Petruzzi (tastiere e programmazione) e Carlo De Bei (chitarre), compaiono brani evergreen come “Fields of gold” di Sting, “One” degli U2, “Amore che vieni amore che vai” di De Andrè, ma anche qualche rarità come “Scrivimi” di Buonocore.

E a giugno Mango canterà le nuove canzoni in giro per tutta l’Italia nell’imminente suo nuovo tour.

Guarda cosa Accadde Oggi:

[jwplayer player=”1″ mediaid=”16087″]