Mamma, le più belle frasi da dedicarle

Le frasi più belle d’autore da dedicare alla nostra mamma, una delle persone sicuramente più importanti del percorso di vita.

chiudi

Caricamento Player...

Che la mamma sia sicuramente una delle persone più importanti della nostra vita è  fuor di dubbio. Con lei, sempre pronta a proteggerci, a perdonarci e a regalarci una parola di conforto, possiamo avere un rapporto speciale, fatto di affetto e gesti fisici, ma anche conflittuale. In ogni caso, chiaramente, dovremmo sempre esprimerle il nostro amore, anche se non è facile.

Mamma, le frasi più belle per esprimerle il nostro amore

Se non avete molta fantasia e non riuscite ad esternare in maniera del tutto piena ed originale i vostri sentimenti nei confronti dell’adorata mamma, potete pensare di ricorrere a delle frasi bellissime scritte da celebri autori, che hanno saputo cogliere appieno quello che è l’amore materno e che potrete usare per declarare il vostro affetto alla donna più importante della vostra vita.

Scopriamo insieme le frasi più belle da dedicare alla mamma. E non solo nel giorno a lei dedicato, mi raccomando!

“La madre è sublime perché è tutta istinto. L’istinto materno è divinamente animale. La madre non è donna, ma femmina”, molto bella questa dedica di Victor Hugo, il grande scrittore di I Miserabili e Notre Dame de Paris. Molto bella anche questa dedica: “Mia madre è una poesia che non sarò mai in grado di scrivere, anche se tutto quello che scrivo è una poesia a mia madre” di Sharon Doubiago.

“Nessun linguaggio può esprimere il potere, la bellezza, l’eroismo dell’amore materno” di Edwin H. Chapin e “Se  anche solo per un istante pensavo di essere strana, gli occhi di mia madre mi guardavano da sopra gli occhiali, e come due puntine da disegno mi fissavano saldamente al mio posto nel mondo” di Banana Yoshimoto completano questo piccolo prospetto di frasi da dedicare alla vostra mamma. Provare per credere, ne sarà sicuramente felice!

FONTE FOTO: PIXABAY