Make up e occhiali: qual è il modo giusto per creare un look impeccabile?

Make up e occhiali devono allearsi affinchè diventino un’arma di fascino. Scopriamo quali sono i prodotti giusti da usare per non commettere errori.

Nonostante fino a qualche anno fa gli occhiali da vista, erano simbolo dello studioso, oggi sono accessorio moda e in quanto tale, per la donna è indispensabile sapere l’abbinamento giusto di make up e occhiali.

Decidere come truccarsi, quando si portano gli occhiali da vista, non è cosa facile. Ci sono alcune cose importanti che vanno tenute a mente:

-Se soffrite di miopia, le lenti dei vostri occhiali faranno apparire gli occhi più piccoli;
– I toni caldi sono meglio di quelli freddi;
-Se avete una montatura colorata, meglio rimanere su toni neutri o optare per il classico (eyeliner nero e mascara);
– Non dimenticatevi di piegare le ciglia;
– Le lenti antiriflesso sono un must.

Se portate gli occhiali tutti i giorni dovete scegliere il mascara giusto, meglio se volumizzante anzichè allunganti, per avere uno sguardo profondo, ma che non tocca le lenti.

Per quel che riguarda la scelta dei colori è importante trovare equilibrio quindi se si indossa una montatura colorata, bisogna optare per un make up nei toni del nude (beige, sabbia, taupe, avorio e miele); se invece portate occhiali trasparenti e ultraleggeri, via libera a ombretti e matite più accesi e multicolor. Se siete delle amanti dell’eyeliner considerate sempre che la montatura “toglie spazio” allo sguardo. Perché gli occhi non sembrino ancora più piccoli, preferite un prodotto dal tratto sottile così che l’effetto sia più equilibrato.

Per scaldare l’incarnato, puntate sul blush e concentratevi sugli zigomi, appena sotto la montatura.

Un bel paio di occhiali trovano il loro complemento perfetto in un rossetto dai toni decisi. Vale tutto, dal rosso al fucsia passando per l’arancio e plum, purchè stia bene a voi.

Ricordate sempre che  è importante valorizzarvi, ma senza esagerare specialmente per quel che riguarda gli occhi poichè sono già contornati dalla montatura, quindi è importante evitare di appesantire lo sguardo con un trucco marcato. Lo smoky eyes è comunque realizzabile, l’importante è non esagerare.

Ora che sapete tutto, buon make up!

V

ultimo aggiornamento: 26-09-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X