Mademoiselle C è il nuovo Docufilm sulla vita di Carine Roitfeld

Nelle sale il film Mademoiselle C, documentario di Fabien Constant su Carine Roitfeld, la più stravagante redattrice di moda del pianeta.

chiudi

Caricamento Player...

Da oggi nei cinema Mademoiselle C, il docufilm dedicato ad una delle redattrici di  moda più conosciute al mondo: Carine Roitfeld. Un viaggio in lungo e in largo nella vita e nella personalità dell’ex direttrice di Vogue Paris, che nel 2011 ha mollato la propria comoda poltrona per creare una nuova rivista, Cr appunto, insieme alla direttrice di Vogue America, Anna Wintour.

Il film diretto da Fabien Constant racconta tutti i retroscena di questa avventura, una sorta di viaggio verso la liberta in cui Carine ed Anna assomigliano alle novelle Thelma e Louise, in fuga da un sempre più inquinato mondo della moda. Ma nonè una fuga verso un eremo dorato, anzi. Il tema portante di Mademoiselle C è che la moda si può rinnovare, trasformare, attraverso la creazione di una rivista che esalti il bello in tutte le sue sfaccettature.

Una rivista che sia un inno al glamour, che sia ricca di sorprese, che guardi alla moda con taglio innovativo, disincantato, ironico soprattutto. Tutti aggettivi che si sposano alla perfezione con il carattere di Carine Roitfeld.

Mademoiselle C, uno sguardo alla moda da una prospettiva assolutamente originale.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”19410″]