Angelina Jolie porta al lavoro Maddox per un film sul genocidio in Cambogia, suo paese d’origine

Maddox ha quasi 14 anni ed è ora di iniziare qualche lavoretto estivo, così, mamma Angelina Jolie ha deciso di portarlo con lui sul set. L’attrice e regista, sta girando un film sul genocidio in Cambogia del 1970.

Leggi anche: Angelina Jolie: “Siate tolleranti con i profughi”

Maddox, di origini cambogiane, fu adottato dalla Jolie nel 2001. Angelina Jolie era in Cambogia a girare Tomb Raider quando decise di adottare Maddox e proprio lì, creò una fondazione che promuovesse lo sviluppo e l’integrazione in Cambogia.

Il film che sta girando la Jolie, è tratto dal libro di Loung Ung “First they Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers”

Angelina Jolie e Maddox

Intervistata dall’ Associated Press, Angelina Jolie ha raccontato quanto sia importante l’aiuto di Maddox nella ricerca di  notizie storiche sulla Cambogia, e quanto lui sia interessato e coinvolto in questo lavoro.

“Sento una forte connessione con la Cambogia. Pretendo rispetto per questa storia e per raccontare al mondo non solo la violenza della guerra, ma anche la dignità di un popolo che io rispetto profondamente. Io e Maddox, lavorando insieme, abbiamo imparato molto su questa terra. Lui sta per compiere 14 anni e questo momento è molto importante per lui, per capire chi sia. E’ mio figlio ma è anche un figlio della Cambogia. Maddox sarà sul set tutti i giorni dopo la scuola e sarà coinvolto dietro le scene”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2015 9:33


Torna la cavigliera, accessorio semplice e trendy dell’estate

Francesco Facchinetti papà geloso della figlia Mia avuta con Alessia Marcuzzi