Luciana Littizzetto e la Moda Fashion del Festival di Sanremo 2014

Il Festival di Sanremo non è solo canzone italiana che sale sul palco dell’Ariston, ma anche moda fashion con Luciana Littizzetto, i cantanti e i tanti ospiti.

Alla conferenza stampa della presentazione della 64esima edizione del Festival di Sanremo, Luciana Littizzetto, senza dimenticare il suo stile eclettico, è riuscita a conquistare tutti con un abito fucsia a cuori di Gucci. L’outfit, firmato da Frida Giannini che è il direttore creativo di Gucci, composto da abito lungo fino al ginocchio in seta color fucsia, cardigan con stampa a cuori, micro cintura in vernice color fucsia e sandali con plateau in vernice nera, ha dimostrato che la bella Luciana Littizzetto puo’ essere sensuale e chic pur giocando con i colori anche in inverno; La borsa al braccio di Luciana Littizzetto era inequivocabilmente Gucci: il morsetto equestre dorato, simbolo del brand, non lasciava davvero alcun dubbio.

Oltre ad abiti lunghi, da sempre per tradizione sul palcoscenico del teatro Ariston, Luciana Littizzetto indosserà mini abiti preziosi, perfettamente in linea col suo spirito e il suo temperamento. La palette colori sarà composta principalmente dal nero, illuminato da ricami, cristalli e baguette, e da lampi di colore sulle nuance del blu e del verde.

“E’ stato un incontro sorprendente tra i talenti di Frida Giannini per la moda e di Luciana Littizzetto, all’inizio timorose entrambe se si può dire” – ha raccontato all’Ansa Ester Marcovecchio, costumista e stylist del Festival di Sanremo – “Luciana diceva ‘chissà come li porterò’ e invece con gli abiti Gucci è riuscita a tirare fuori quella ‘Marella Agnelli che è in lei’, quel bon ton torinese, espresso in abiti importanti, lunghi, che interpreterà da attrice“.

Luciana Littizzetto per Sanremo 2013 aveva scelto, invece, di valorizzare ogni sera un giovane stilista emergente. Aquilano Raimondi e Gabriele Colangelo sono due dei nomi che hanno creato gli abiti per la signora dell’Ariston lo scorso anno. La Littizzetto, durante la terza serata, aveva deciso, invece, di indossare abiti vintage che erano appartenuti alle storiche protagoniste del Festival: da Nilla Pizzi a Caterina Caselli. Per tutte le serate di Sanremo 2013, il piedino da fata di Lucina, porta il 33 e mezzo, calzava scarpe Rizieri, fatte su misura.

Anche quest’anno Fabio Fazio si affiderà anche quest’anno allo stile dall’eleganza classica e minimal di Costume National by Ennio Capasa e il mondo della moda sarà presente non solo negli abiti dei grandi stilisti che vestiranno i due padroni di casa ma anche ‘fisicamente’ con una lounge e un talk show fashion, realizzati in collaborazione tra Condé Nast e Rai Trade.

Luciana Littizzetto e la Moda Fashion del Festival di Sanremo 2014
Luciana Littizzetto e la Moda Fashion del Festival di Sanremo 2014

La modella francese Laetitia Casta, che torna a Sanremo dopo 15 anni, conquisterà il pubblico con la sua classe e la sua bellezza indossando abiti firmati Dolce&Gabbana di cui è testimonial e forse anche con Givenchy e Dior.

Sul palco dell’Ariston si potranno ammirare anche gli abiti di Roberto Cavalli, indossati da Francesco Renga e Francesco Sarcina e poi ancora Just Cavalli, interpretati da Giusy Ferreri. Raphael Gualazzi ha scelto di affidarsi allo stile di Corneliani mentre Arisa e Rubino vestiranno Jil Sander; Filippo Graziani e Giorgia Surina vestiranno Armani e, infine, Kasja Smutniak probabilmente Fendi.

Per quanto riguarda il make-up l’area hospitality dedicata ad artisti, celebrità, ospiti, giornalisti e addetti ai lavori, che quest’anno avrà come main sponsor Clarins, in collaborazione con le catene di profumerie Limoni e La Gardenia.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 18-02-2014

Redazione Donna Glamour

X