5 curiosità su Luciana Littizzetto: l’affido, Russel Crowe e molto altro

Scopriamo cosa c’è da sapere su Luciana Littizzetto: la comicità travolgente che ha conquistato il pubblico italiano.

Nata a Torino il 29 ottobre 1964 (sotto il segno dello Scorpione)  Luciana Littizzetto è sicuramente tra le donne comiche più amate della TV. Spalla fedele di Fabio Fazio a Che tempo che fa, ogni domenica intrattiene gli italiani grazie alle sue battute sagaci e pungenti. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice: da alcune curiosità inaspettate sulla sua carriera fino alla sua vita privata.

Luciana Littizzetto: 5 curiosità sull’attrice

– Luciana Littizzetto sa suonare egregiamente il pianoforte,  si è diplomata al conservatorio di Torino. Prima d’intraprendere la carriera di comica ha fatto l’insegnante di musica in una scuola media.

LUCIANA LITIZZETTO
LUCIANA LITTIZZETTO

– Nel 2016 Russel Crowe è stato ospite a Che tempo che fa, e nel backstage la Littizzetto ha chiesto all’attore di scattarsi una foto insieme a lei, poi condivisa sui social. Nei giorni successivi i media americani hanno lanciato lo scoop che la comica sarebbe stata la fidanzata segreta dell’attore, voce che ha stupito anche lei.

– Ha un cane e un gatto che si chiamano Uffa e Gigia.

– Nel 2016 ha avuto il suo primo grande lutto: Luciana Littizzetto ha perso suo padre all’età di 87 anni, ma per lei è stato un dolore incolmabile tanto da aver dichiarato in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni: “Pur sapendo che papà aveva 87 anni, era un bravo uomo e la sua vita l’ha vissuta, certe separazioni ti ribaltano. Devi fare ridere, ma dentro devi far cadere tutte le foglie morte e poi rimetterle. Non è facile, però si fa. E’ la vita. Succede a tutti, anche peggio”

– E’ contraria alla chirurgia estetica, e ha raccontato a Grazia: “Mi fa un po’ paura correre tanti rischi per avere una faccia che non è più la tua: la morte non la freghi neanche col botulino. Curare il proprio look è sano, ma si può essere belli anche quando si è donne mature.”

Luciana Littizzetto: la vita privata

Dal 1997 Luciana Littizzetto è legata al musicista Davide Graziano. Pur non essendosi mai sposati (l’attrice non ha mai fatto segreto di essere contraria al matrimonio), insieme hanno deciso di adottare due bambini. A La Repubblica ha raccontato:

“All’inizio non è facile: tu non sei preparata e non lo sono loro, vanno in una casa che non conoscono, in comunità non hanno spazi esclusivi. I ragazzi in affido si fidano poco, hanno le spine, si rischia di farsi male entrambi. Poi, col tempo, non sai quanto ce ne vorrà, le incomprensioni si superano. I genitori di Vanessa e Giordan hanno perso la patria potestà, ce l’ha il comune di Torino. Io ho la tutela: se vorranno a diciotto anni potranno aggiungere al loro cognome il mio”

ultimo aggiornamento: 21-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X