Dal Grande Fratello al cinema: Luca Argentero giudice ad Amici 2017

Dal Grande Fratello al Cinema, il passo è stato breve. Ecco qualche piccola curiosità su Luca Argentero, il famoso attore, sabato sera 15 aprile ospite ad Amici 2017, che deve la sua fama proprio al reality.


Logo Zalando 190x52

Luca Argentero è sicuramente considerato uno degli attori più talentuosi del cinema italiano di oggi. E pensare che Argentero, che vedremo come quinto giudice ad Amici, deve il suo successo al Grande Fratello. Eppure, il bel Luca non ha sempre voluto fare l’attore… Ci sono tante piccole curiosità che riguardano il nostro Argentero, di cui non forse siete a conoscenza.

Luca Argentero, gli studi e la partecipazione al Grande Fratello

  • Luca si è laureato nel 2004 in Economia e Commercio. A proposito della sua laurea, ha detto in passato: “La laurea la uso ogni giorno. Serve per saper parlare. L’educazione ricevuta contribuisce a renderti ciò che sei, a relazionarti col mondo”.
  • Ha partecipato alla terza edizione del Grande Fratello per insistenza di sua cugina, la bellissima modella e showgirl Alessia Ventura. Solo dopo quell’esperienza, e la conseguente vittoria, decide di intraprendere dei corsi di recitazione.
  • Deve il suo successo cinematografico a Ferzan Ozpetek, che l’ha scelto per due film importanti come Saturno Contro e poi in Diverso da chi?. Pur essendo un sex symbol amatissimo dalle donne, in queste due pellicole ha interpretato il ruolo di un ragazzo gay, riscuotendo enorme successo.
  • Luca è una persona molto rigida in merito al tradimento. Nel corso del 2012 ha dichiarato: “Molto meglio non sapere. Se un giorno lontano mia moglie mi dovesse tradire ma fosse sempre innamorata di me, se insomma le cose che contano tra noi non fossero cambiate, sceglierei l’ignoranza: la vita è lunga, uno scivolone può succedere”.
  • L’attore è molto attivo nel sociale. Ha fondato l’associazione 1 Caffè Onlus, un progetto che raccoglie le donazioni e le devolve all’associazione no-profit scelta ogni settimana.
  • Argentero è un grande appassionato di sci. Appena gli è possibile corre a Courmayer per sciare. Dal divano di casa sua ama invece guardare le partite della nazionale italiana di rugby.

Luca Argentero, vita privata

Nel 2012 Luca ha sposato Myriam Catania, attrice e doppiatrice italiana con cui conviveva da 5 anni. La coppia ha superato le voci di un presunto tradimento da parte della donna, ma i due sono scoppiati ufficialmente nel 2016. Luca è attualmente fidanzato con la modella e attrice Cristina Marino.

FONTE FOTO: Facebook/LucaArgenteroOfficialPage