Curiosità su Luca Argentero: sai di che regione si è innamorato… grazie al set?

Luca Argentero è considerato uno degli attori più brillanti della sua generazione: vi va di conoscere qualche chicca su di lui?


Logo Zalando 190x52

Che Luca Argentero sia diventato famoso per il Grande Fratello ormai lo sanno tutti. A differenza della quasi totalità degli altri partecipanti del reality show, Argentero è riuscito quasi subito a scrollarsi di dosso l’etichetta del GF e si è affermato, ruolo dopo ruolo, come uno degli attori più interessanti e amati sulla scena del cinema italiano. Dotato di un fascino e di una bellezza che lo hanno reso tra i sex symbol più apprezzati dal pubblico, Argentero si è fatto amare sin dalla sua prima apparizione in tv.

LUCA ARGENTERO
LUCA ARGENTERO

Curiosità su Luca Argentero

– Uno dei suoi film di debutto nel cinema è stato per lui anche l’occasione per ricevere una candidatura ai David di Donatello, considerato il premio cinematografico più importante in Italia. Il film in questione è Saturno contro di Ferzan Özpetek.

– L’attore, oltre ad amare molto la pace dei monti, ama anche il suo casale, situato in una bella località dell’Umbria, Città della Pieve, che è stata il set della sua prima fiction, Carabinieri.

– Argentero è molto attivo in campo umanitario: dal 2012 è vicepresidente dell’organizzazione onlus 1 Caffè, mentre dal 2014 supporta Never give up, per lo studio e la cura dei disturbi alimentari.

– L’attore è il cugino di Alessia Ventura, ex letterina di Passaparola: è stata lei a spingerlo a iscriversi ai provini per il GF.

– Luca è appassionato di molti sport, tanto è vero che pratica nuoto, yoga e tennis. Ama anche fare escursioni in montagna.

– Nella sua ricca carriera, l’attore vanta un ruolo anche in un film hollywoodiano: si tratta di Mangia, prega, ama, diretto da Ryan Murphy e interpretato dalla diva mondiale Julia Roberts.

– Il peggiore difetto di Luca è l’essere soggetto a qualche scatto di ira: e a volte litiga con i paparazzi!

– Il suo esordio teatrale è avvenuto nel 2011, con Shakespeare in Love.

– Ha una laurea in Economia e Commercio, conseguita nel 2004.