45 mila donne hanno aderito alla campagna Love Your Lines postando le foto delle loro smagliature su Instagram.

Tutte le donne nascondono tante piccole imperfezioni che le fanno sentire a disagio con il proprio corpo e in mezzo agli altri e tra questi “difetti” ci sono le smagliature, inestetismi che colpiscono la maggior parte delle donne per diverse cause, come gravidanze o repentini cambi di peso, ma anche pelle poco elastica, sbalzi ormonali….

Queste cicatrici della pelle sono quasi sempre impossibili da eliminare, se non chirurgicamente con prezzi elevatissimi e così moltissime donne preferiscono coprirle. Ma le smagliature non sono solo imperfezioni, sono segni che raccontano la nostra storia e una vita vissuta in tutti i suoi aspetti.

L’account Instagram “loveyourlines”, nato dall’idea di due mamme che conoscono molto bene il problema delle smagliature, vuole mostrare al mondo che le donne sono fatte anche di questi piccoli difetti che non devono essere nascosti.

Così migliaia di donne hanno iniziato a inviare gli scatti che immortalano le proprie imperfezioni in bianco e nero e sotto ogni fotografia postata si possono leggere le brevi storie di donne comuni: dalle gravidanze in giovane o tarda età, fino alle malattie più gravi che non solo lasciano cicatrici sul corpo, ma anche nell’animo.

Poche parole che comunicano una vita più o meno difficile e, nello stesso tempo, dimostrano come le donne non si facciano mai abbattere da niente e da nessuno, tantomeno dalle smagliature!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2022 9:46


Brutto ritorno in Inghilterra per Mario Balotelli finito in mezzo alla lite dei due fratelli Gallagher

Il red carpet della Cerimonia d’Apertura del Festival del Cinema di Venezia 2014