Loredana Lecciso: “Non ho accompagnato Al Bano a Sanremo perché…”

Loredana Lecciso ieri è stata una delle protagonista de L’Arena di Massimo Giletti e ha parlato di Sanremo e di Al Bano…

chiudi

Caricamento Player...

L’apparizione di Loredana Lecciso sul palco de L’Arena, il programma di Giletti su Rai Uno, è stata accolta con grande stupore dal pubblico. Un po’ perché la Lecciso si è presentata con un look decisamente diverso, un po’ perché qualcuno ha faticato a credere che fosse davvero lei, scambiandola per Virginia Raffaele.

Al Bano ama Sanremo

La bella compagna di Al Bano ha raccontato che il cantante, che si è presentato con il brano Di Rose e di Spine, ha un fortissimo attaccamento a Sanremo. Riguardo alla sua partecipazione alla kermesse, la Lecciso ne ha tessuto le lodi:

Ho trovato la sua partecipazione eccezionale, soprattutto nella serata delle cover e poi nell’ultima… è stato assolutamente impeccabile. Nella prima serata credo abbia avuto qualche problema tecnico, per il resto lui canta l’amore. Sicuramente si è sfidato con altri stili e altri modi di concepire la musica, questo non fa che attestare il suo grande amore per Sanremo.

L’assenza della Lecciso

La Lecciso ha raccontato di essere stata indecisa fino all’ultimo se accompgnare o meno il suo Al Bano a Sanremo, per potergli essere vicina in ogni momento. Alla fine, però, ha preferito seguirlo a distanza, perché per Al Bano la partecipazione a Sanremo è qualcosa da vivere “in intimità”, da solo. Non è mancato però il grande tifo a distanza, con la figlia Jasmine che invitava le amichette a mandare sms per votare il papà!

Come sta Al Bano?

A dicembre il cantante era stato colpito dall’infarto e aveva subito due interventi al cuore. La Lecciso ha ripercorso quel momento:

Si trovava in Vaticano per un concerto. Mi ha telefonato per avvisarmi ed è stato molto tenero, mi ha detto subito di non dire nulla ai bambini per preservarli. Non voleva andare in ospedale ma poi lo hanno convinto. Io l’ho raggiunto a Roma, l’adrenalina era a mille. Ho guidato per tutta la tratta io. Grazie a Dio è andata bene, io penso che ha superato brillantemente anche questa fase.