Notte degli Academy Awards: i migliori e i peggiori Look Oscar 2014

La tanto attesa notte degli Academy Awards è stata celebrata la scorsa notte al Teatro Dolby di Hollywood e molte delle vip hanno calcato il red carpet con abiti da sogno sfoggiando i loro look Oscar 2014.


Quest’anno, sul red carpet della 86esima edizione degli Academy Awards, le star di Hollywood hanno proposto tantissimi long dress scintillanti e avvolgenti. Se siete curiosi di scoprire cosa hanno indossato e soprattutto chi sono le migliori e chi le peggiori vestite noi vi proponiamo tutti i loro look.

Kate Hudson ha rubato la scena con un abito Versace, Charlize Theron ha mostrato la sua magnifica silhouette avvolta da un abito Dior e ha completato il suo look con una collana a goccia Harry Winston e scarpe Christian Louboutin; Lupita Nyong’o, miglior attrice non protagonista del film “12 Anni Schiavo” non ha deluso il pubblico nemmeno con il suo look e ha sfoggiato un abito Prada azzurro cielo con orecchini di diamante e fascia color oro nei capelli che la faceva somigliare ad una fata delle favole.

Cate Blanchett, vincitrice del premio come miglior attrice protagonista con il film “Blue Jasmin”, ha sfoggiato un vestito di Armani Privé decorato con con fiori Swarovski  e una gonna in tulle lunga fino ai piedi, Sandra Bullock ha indossato un abito Alexander McQueen semplice e molto sobrio di seta ritorta blu notte.

Considerando il fatto che lei è il volto di Dior, non è stata di certo una sorpresa vedere Jennifer Lawrence presentarsi con una creazione peplum, “l’abito a tulipano” très chic che mette in evidenza il punto vita, dalla casa di moda francese; al magnifico abito di colore rosso ha abbinato una clutch Salvatore Ferragamo e scarpe Brian Atwood.

Julia Roberts ha guadagnato il titolo di donna più fashion grazie al bellissimo abito in pizzo di Givenchy e Maria Menounos è apparsa dolce e sofisticata nel suo abito di perline Johanna Johnson accessoriato da calzature Jimmy Choo, una clutch Ashlyn’d, orecchini di diamanti Jack Vartanian e anelli di Demarco e Doves by Doron Paloma.

Portia de Rossi ha esordito con un abito tagliato a laser della collezione 2014 Naeem Khan e sandali in raso champagne di Brian Atwood Melly mentre Angelina Jolie ha abbagliato gli Oscar 2014 con un abito metallico Elie Saab a maniche lunghe.

Ha dimostrato di essere la donna più chic in dolce attesa già ai Golden Globes 2014 e alla notte degli Oscar 2014 non è stata da meno: stiamo parlando della bellissima Olivia Wilde che, accompagnata dal marito Jason Sudeikis in smoking Prada, ha sfoggiato un elegante abito a collo alto Valentino e orecchini a goccia Lorraine Schwartz.

Leggi anche: Golden Globes Awards 2014: i Look delle Star

Le scarpe e l’abito a maniche corte bianco di Naomi Watts sono entrambi di Calvin Klein Collection; una collana di Bulgari simile all’effetto di una ragnatela è il tocco finale perfetto per il suo look.

Kerry Washington ha fatto il suo debutto sul red carpet con un abito di seta lilla e senza spalline dello stilista Jason Wu concentrando così l’attenzione sui gioielli Jennifer Meyer che indossava.

La donna della tv Rocsi Diaz sembrava un vecchio gioiello glamour di Hollywood grazie all’abito di perline, con scollo a V e spacco fino alla coscia, di Dennis Basso; per completare il look scarpe metalliche Jimmy Choo e clutch Shay.

Notte degli Academy Awards: i migliori e i peggiori Look Oscar 2014Notte degli Academy Awards: i migliori e i peggiori Look Oscar 2014
Notte degli Academy Awards: i migliori e i peggiori Look Oscar 2014

Emma Watson era scintillante in abito Vera Wang, Kristen Bell, doppiatrice nel film “Frozen” che ha vinto il premio come miglior film d’animazione, indossava un magnifico abito Roberto Cavalli color ghiaccio accessoriato da scarpe Brian Atwood, una collana e orecchini Piaget e una clutch Salvatore Ferragamo.

Amy Adams ha dichiarato che ha scelto lei stessa il vestito blu della maison Gucci che indossava abbinato a gioielli della collezione Blue Book di Tiffany & Co. e tacchi Christian Louboutin.

Monique Lhuillier sfoggia un abito di seta senza spalline a stampa floreale di Chrissy Teigen, Anna Kendrick sexy e giovanile in un abito senza maniche J. Mendel con spacco alto fino alla coscia e Anne Hathaway in Gucci.

Un capo avvolgente di seta e monospalla Giambattista Valli Haute Couture è quello indossato dalla sensuale Penelope Cruz mentre Camila Alves, compagna di Matthew McCounaghey che è stato il vincitore del premio come miglior attore nel film “Dallas Buyers Club”, ha scelto un fluttuante abito color panna a maniche lunghe di Gabriella Cadena con un drappeggio sul lato.

Jessica Biel ha optato per un abito Chanel Couture e gioielli della collezione Blue Book di Tiffany & Co., Meryl Streep ha sfoggiato un abito bicolore abito di Lanvin e la  giornalista fashion Louise Roe ha indossato un abito Pronovias di ispirazione greca della collezione Fiesta 2015 con orecchini di diamanti e un braccialetto di Chopard.

Elsa Pataky è in dolce attesa e così, accompagnata dal marito Chris Hemsworth, ha sfoggiato il suo pancione avvolto da un abito di perline Elie Saab, accessoriato da orecchini Graziela Gemme e un bracciale di Dana Rebecca Designs.

Jada Pinkett Smith ha sfilato sul tappeto rosso, accanto al marito Will Smith, in abito Versace color pesca, gioielli Cartier e scarpe Salvatore Ferragamo e infine Lady Gaga  non poteva che indossare un lungo abito lilla e bianco della casa di moda Versace.

Cosa ne pensate dei look Oscar 2014? Ecco a voi la gallery con alcuni degli abiti dei vip che hanno calcato il red carpet degli Academy Awards 2014.

[rev_slider LookOscar2014]

 

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 03-03-2014

Redazione Donna Glamour

X