L’olio di cocco per viso, corpo e capelli

Secondo gli esperti l’olio di cocco è usato in molti prodotti di bellezza naturali, e per molte buone ragioni: è naturalmente antibatterico e antimicotico.

chiudi

Caricamento Player...

L’olio di cocco per la pelle è un ottimo idratante, può penetrare nei capelli molto meglio di altri oli e… odora di biscotti.

L’olio di cocco per viso corpo e capelli ha molte funzioni:

1.Per lenire ed idratare le mani secche

L’olio di cocco per la pelle può fare miracoli sulle mani secche.

2.Evidenzia gli zigomi

Basta massaggiare una piccola quantità di olio di cocco sulla superficie del trucco e lasciarlo posare . Ha lo stesso colore della tua pelle, ma è in grado di riflettere i pigmenti e di donare una certa lucentezza agli zigomi.

3. Idrata dopo depilazione

L’olio di cocco presenta molti vantaggi: è poco costoso, antimicrobico, e odora divinamente Inoltre, le sue proprietà lenitive della pelle lasceranno le gambe idratate ma mai grasse.

4.Capelli morbidi e sani

C’è un motivo se molti balsami contengono olio di cocco. E ‘in grado di penetrare nei capelli e nutrirli di proteine e minerali. Si consiglia di non esagerare con le quantità altrimenti la chioma non risulterà più bella lucida e perfetta, ma unta e quasi sporca.

5.Per rimuovere il trucco degli occhi

Sì, l’olio di cocco funziona anche sul più ostinato dei make up. Basta mettere un pò di olio di cocco su un batuffolo di cotone e strofinare delicatamente sugli occhi; oltre a rimuovere completamente il trucco lascia la zona delicata idratata . Una volta finito, lavare il viso secondo le proprie routine.

6.Scrub corpo

Ecco un piccolo segreto di bellezza fai da te: cuocere olio di cocco a fuoco molto basso. Versare sopra lo zucchero di canna o il sale e mescolare bene. Si può aggiungere anche qualche goccia di profumo o olio essenziale o qualche estratto di vaniglia puro per uno scrub così fragrante che si avrà voglia di mangiarlo.