Lodovica Comello la carriera televisiva

Scopriamo qualcosa in più su Lodovica Comello, la giovane attrice friulana diventata famosa per aver interpretato Violetta nella celebre fiction Disney.

Nata nel 1990 a San Daniele del Friuli, Lodovica Comello sin da bambina mostra attitudine al mondo dello spettacolo, partecipando a corsi di danza e prendendo lezioni di chitarra classica e elettrica. A 11 anni intraprende gli studi di canto. Ha poi frequentato il liceo scientifico Manzini a San Daniele, partecipando a dei concorsi letterari locali. Nel 2008 partecipa ad alcune rassegne locali e nello stesso anno fa le audizioni per entrare al MAS di Milano che frequenta tra il 2009 e il 2011. Nel corso di questi anni, diventa una delle coriste e del corpo di ballo nei musical Il mondo di Patty – Il musical più bello, tra dicembre 2009 e gli inizi del 2010 e per Antonella in concerto.

Lodovica Comello, il ruolo di Francesca nella telenovela Violetta

Nel 2011, la futura cantante e conduttrice fa dei provini per prendere parte a dei casting per una nuova serie. Dopo essere stata selezionata, vola Buenos Aires e frequenta un corso intensivo di spagnolo per recitare il ruolo di Francesca nella telenovela Violetta, prodotta da Disney Channel e Pol-ka Producciones, ottenendo un buon successo tanto da essere riconfermata nel 2013 così come il ruolo della Comello.
Tra il mese di agosto 2013 e il marzo successivo, comincia la tournée intitolata Violetta – Il concerto che tocca molte città dell’America Latina e arriva poi in Europa, toccando la Spagna, Francia e l’Italia.

Lodovica Comello, la partecipazione al Festival di Sanremo 2017

Il 14 settembre 2015 ha annunciato di essere la conduttrice del programma televisivo Italia’s Got Talent, attualmente in onda. Dal 5 settembre 2016, Lodovica conduce su TV8 Singing in the Car, il primo game show musicale a bordo di una vettura. A settembre 2016, Carlo Conti ha annunciato la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017 nella sezione Big cantando il brano Il cielo non mi basta.

ultimo aggiornamento: 13-01-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X