Lodovica Comello la carriera televisiva

Scopriamo qualcosa in più su Lodovica Comello, la giovane attrice friulana diventata famosa per aver interpretato Violetta nella celebre fiction Disney.

chiudi

Caricamento Player...

Nata nel 1990 a San Daniele del Friuli, Lodovica Comello sin da bambina mostra attitudine al mondo dello spettacolo, partecipando a corsi di danza e prendendo lezioni di chitarra classica e elettrica. A 11 anni intraprende gli studi di canto. Ha poi frequentato il liceo scientifico Manzini a San Daniele, partecipando a dei concorsi letterari locali. Nel 2008 partecipa ad alcune rassegne locali e nello stesso anno fa le audizioni per entrare al MAS di Milano che frequenta tra il 2009 e il 2011. Nel corso di questi anni, diventa una delle coriste e del corpo di ballo nei musical Il mondo di Patty – Il musical più bello, tra dicembre 2009 e gli inizi del 2010 e per Antonella in concerto.

Lodovica Comello, il ruolo di Francesca nella telenovela Violetta

Nel 2011, la futura cantante e conduttrice fa dei provini per prendere parte a dei casting per una nuova serie. Dopo essere stata selezionata, vola Buenos Aires e frequenta un corso intensivo di spagnolo per recitare il ruolo di Francesca nella telenovela Violetta, prodotta da Disney Channel e Pol-ka Producciones, ottenendo un buon successo tanto da essere riconfermata nel 2013 così come il ruolo della Comello.
Tra il mese di agosto 2013 e il marzo successivo, comincia la tournée intitolata Violetta – Il concerto che tocca molte città dell’America Latina e arriva poi in Europa, toccando la Spagna, Francia e l’Italia.

Lodovica Comello, la partecipazione al Festival di Sanremo 2017

Il 14 settembre 2015 ha annunciato di essere la conduttrice del programma televisivo Italia’s Got Talent, attualmente in onda. Dal 5 settembre 2016, Lodovica conduce su TV8 Singing in the Car, il primo game show musicale a bordo di una vettura. A settembre 2016, Carlo Conti ha annunciato la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017 nella sezione Big cantando il brano Il cielo non mi basta.