Lo stile di vita delle cougar è sempre più eco-friendly

chiudi

Caricamento Player...

Consumo consapevole e attenzione all’ambiente: le donne pantere “ecologiste” sono sempre più eco-friendly

Le cougar sono sempre più attente alla cura dell’ambiente: secondo l’indagine le donne pantera si dimostrano infatti “mature” non solo da un punto di vista anagrafico, ma anche perché particolarmente sensibili ai temi ambientali attraverso uno stile di vita ecocompatibile in tutti gli aspetti della vita quotidiana. La maggior parte delle cougar sceglie di adottare comportamenti eco-friendly e di portare avanti un consumo consapevole e informato.
Consumi e sprechi: addirittura l’83% delle intervistate dichiara un impegno attivo nel ridurre gli sprechi. Le nostre mature ecologiste adottano dunque spesso e volentieri un regime di risparmio energetico utilizzando il meno possibile apparecchi elettrici. Ad esempio, in questa stagione risulta essere particolarmente boicottato il famigerato condizionatore d’aria. Le cougar si dedicano, inoltre, agli acquisti alimentari con oculata attenzione a non acquistare ciò che non sono sicure di consumare, per minimizzare la quantità di cibo che finisce tra i rifiuti comunque rigorosamente smaltiti in maniera differenziata.
Alimentazione: base fondamentale per un regime di vita sano, il 62% delle cougar dichiara di prediligere prodotti biologici e naturali. Infatti, i cibi all’interno della lista della spesa vengono rigorosamente selezionati in base a criteri consapevoli e informati, dando priorità ad ingredienti eco compatibili, allevamenti sostenibili e non intensivi, frutta e verdura prive di OGM e pesticidi.Spostamenti: amante della natura, del verde e dei spazi all’aperto, il 57% delle interpellate unisce l’utile al dilettevole preferendo per i piccoli e medi spostamenti in città l’ecologicissima bicicletta (con un occhio anche alla forma fisica). Quando non è possibile spostarsi pedalando, le donne mature sono grandi fruitrici dei mezzi pubblici e fiere acquirenti di mezzi a ridotto tasso di inquinamento, come auto elettriche e ad alimentazione ibrida.Prodotti e cosmesi: anche sotto questo aspetto, le donne mature scelgono di limitare al massimo l’utilizzo di prodotti chimici inquinanti per la cura della casa e della propria bellezza. Nel 52% dei casi viene favorito l’acquisto di detersivi biocompatibili e biodegradabili che non arrechino danno all’ambiente. Anche nella cura del proprio corpo, bando alle creme e lozioni a base di prodotti chimici testati su animali, la scelta ricade su prodotti naturali e impacchi fatti in casa.Sembra davvero esserci una correlazione diretta tra l’essere cougar e l’attenzione a uno stile di vita sostenibile e consapevole, sinonimo di una spiccata coscienza sociale e una premura che fa sempre colpo sui giovani aspiranti toy boy.