Lo Schermo è Donna: una Rassegna per il Talento Femminile

Dal 16 al 21 Giugno si svolgerà a Roma la rassegna “Lo schermo è donna” per premiare e valorizzare il talento femminile nel cinema.

chiudi

Caricamento Player...

Si svolgerà al Castello Ducale di Fiano Romano, vicino a Roma, dal 16 al 21 giugno la rassegna che premia il talento femminile nel cinema, “Lo schermo è donna”. In questi sei giorni ci saranno proiezioni, incontri e approfondimenti sui film, incentrati sul talento femminile.  L’evento, giunto alla sua diciassettesima edizione, sarà aperto da Paola Cortellesi che ritirerà il premio Giuseppe De Santis, riconoscimento destinato ai volti femminili del cinema italiano, per la sua interpretazione nell’ultimo film di Carlo Verdone “Sotto una buona stella”.

Il 17 giugno sarà protagonista l’attrice esordiente Matilde Gioli che riceverà il premio Giuseppe De Santis – Giovani per la sua interpretazione nell’ultimo film di Virzì “Il capitale umano”, che sarà proiettato subito dopo la premiazione. Insieme alla Gioli sarà presente Fabrizio Gifuni, tra i protagonisti con lei del film.

Il 18 ci sarà la serata speciale in memoria dei grandi personaggi storici con Walter Veltroni che racconterà il suo recente “C’era una volta Berlinguer” prima della proiezione. Il 19 Asia Argento presenterà “Incompresa”, il suo nuovo film recentemente passato al Festival di Cannes.

Il 20 giugno invece sarà il turno  di Sydney Sibilia con il suo film “Smetto quando voglio” e verrà assegnato il premio Giuseppe De Santis alla carriera a Francesca Borromeo, direttrice del casting. Sabato 21, a conclusione della manifestazione, Ambra Angiolini presenterà il film “Ci vediamo a casa” del regista Maurizio Ponzi, con protagonisti la stessa Ambra ed Edoardo Leo.

Guarda cosa Accadde Oggi:

[jwplayer player=”1″ mediaid=”18338″]