L’avventura tutta al femminile di Liz Claiborne, stilista per donne in carriera

La donna di Liz Claiborne è forte, indipendente e dinamica… e lo era già sessant’anni fa! Vi sveliamo il suo sogno americano tutto al femminile.

Nata il 31 marzo 1929, Liz Claiborne incarna il sogno americano ma con la tenacia e la perseveranza tipiche di ogni donna lavoratrice. Dal Belgio agli Stati Uniti, ha mostrato al mondo che una donna non deve per forza seguire le tendenze ma può tracciare la sua strada puntando su praticità e funzionalità.

Come ci è riuscita?

Liz nasce a Bruxelles da genitori americani, che nel 1939 la riportano a New Orleans. Ma invece di finire gli studi, Liz decide di tornare in Europa a studiare arte dai pittori stessi.

Dopo aver vinto un concorso di design, la futura stilista si trasferisce a Manhattan e lavora come disegnatrice di bozzetti sulla Seventh Avenue. Frustrata dai fallimenti delle aziende che la assumono, nel 1976 decide di fondarne una sua e ottiene immediato successo.

Liz Claiborne
Fonte foto: https://twitter.com/EricStreetman

Gli abiti e le borse di Liz Claiborne cambiano il concetto di moda femminile

Liz è la prima a suggerire di dividere i vestiti per marchio nei grandi magazzini, una tendenza che oggi è legge in tutto il mondo. Inoltre, insiste di voler creare abiti glamour ma abbordabili per donne in carriera, creando per esempio pezzi colorati intercambiabili e mixabili tra loro.

Pare che a volte si fingesse una commessa per scoprire l’opinione delle clienti, tanta era l’importanza che dava al loro parere.

Gli accessori: occhiali e profumi Liz Claiborne

[amazon_textlink asin=’B001CT053A’ text=’Curve’ template=’ProductLink’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’697c3220-f7a9-11e7-9f06-eb84335bd074′] di Liz Claiborne è uno dei profumi più famosi della stilista, lanciato nel 1996 e caratterizzato da note fruttate come pesca, pompelmo, mandarino, albicocca e bergamotto.

Ricordiamo infine gli occhiali di Liz Claiborne, che oggi trovate principalmente su SmartBuyGlasses Italia: i suoi modelli dallo stile semplice e chic sono adatti a donne di tutte le età e costano poco più di cento euro.

Fonte foto: https://twitter.com/EricStreetman

ultimo aggiornamento: 14-01-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X