L’Istinto Materno non ce l’hanno Tutte, dipende da un Gene

Le donne sono un universo complesso, un mondo pieno di sfumature e sfaccettature, pronte a mettersi in discussione e a creare la vita. Ma l’istinto materno ce l’hanno tutte?

chiudi

Caricamento Player...

Diventare madre è il cambiamento più bello e più importante che possa capitare. Per molte un sogno, un miracolo, per altre un’avventura carica di fragilità e paure. quante volte vi sarete poste la domanda: sarò una brava madre? E Se non ho l’istinto materno? Il preoccuparsi di essere  “brave madri”, già in primo luogo dimostra che siete preoccupate per il vostro bambino ed è un ottimo indizio.

Molte donne hanno un innato istinto materno che le porta ad essere delicate con molti bambini, altre lo sviluppano nel corso della gravidanza, mentre altre ancora dopo il parto.

Ogni donna nel nuovo ruolo di madre cerca di fare il meglio possibile, anche se ciò implica piccole cadute di stile o piccoli errori. A volte si ha solo paura dei commenti e dei giudizi altrui, senza ricordarsi che ogni donna è diversa, con un modo diverso di approcciare alla vita in generale e di approcciarsi ad una nuova vita in particolare.

Dell’ istinto materno ne parlano nelle community, nell’ambulatorio del pediatra e addirittura al mercato. Talvolta se ne parla anche al telegiornale o nei quotidiani.

L’istinto materno non si impara a scuola ne tramite corsi, ma con l’istinto materno nasciamo,a volte è solo tenuto nascosto.

Potessimo, l’istinto materno lo compreremmo ma secondo alcuni studiosi e ricercatori l’istinto materno, è scritto nel DNA, tanto che le persone che ne sono prive, dovrebbero percorrere un cammino per scoprire le cause che hanno fatto assopire quest’istinto e farle venire alla luce prima di pensare ad un figlio.

E’ una ricerca condotta al Rockfeller University di New York che ha scoperto come disattivando un gene, il recettore degli estrogeni Alfa (Er Alfa), l’istinto materno sparisce.

Quindi non vi spaventate mamme, è la scienza che fa la selezione naturale!

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”19669″]