Lisa Fusco, tutti i film

Scopri tutti i film con protagonista Lisa Fusco, meglio conosciuta dal pubblico italiano con il soprannome de la Subrettina

Non solo cantante, showgirl e presentatrice tv. Lisa Fusco può vantare nel suo curriculum anche diverse esperienze in ambito cinematografico. Il grande successo raggiunto in tv, infatti, le apre anche le porte delle soap opera e del cinema italiano.

Il debutto in “Aitanic”

La prima esperienza al cinema arriva nel 2000 con la partecipazione nel film “Aitanic” per la regia di Nino D’Angelo. Il film non è altro che una parodia del celebre film “Titanic” ed è ambientato nella città di Napoli. Lisa Fusco interpreta una inviata televisiva chiamata a raccontare le vicende di una famiglia partenopea in gravi difficoltà economiche. Il protagonista principale è Nino D’Angelo che interpreta il ruolo di Leonardo Di Capri, un uomo disoccupato e abbandonato dalla moglie. La pellicola diventa un vero e proprio cult per il pubblico napoletano lanciando Lina Fusco anche come attrice. Dopo l’esperienza cinematografica la Soubrettina si dedica alla sua carriera televisiva partecipando a diverse trasmissioni televisive sia locali che nazionali diventando così un personaggio televisivo.

Il cameo in “Una donna per la vita”

Reduce dal grande successo legato alla sua partecipazione in veste di naufraga alla quinta edizione del reality tv L’Isola dei Famosi, Lisa Fusco nel 2008 entra nel cast della soap opera napoletana Un posto al sole d’estate interpretando il ruolo di Luana Catama. Un’esperienza importante per la Soubrettina che qualche anno dopo, nel 2011, ritorna sul grande schermo nel film “Una donna per la vita” diretto da Maurizio Casagrande. Questa volta la sua presenze è breve all’interno della storia: si tratta di un cameo dove interpreta la moglie di Biagio Izzo, chiamato l’energumeno. Oltre alla tv e al cinema Lisa Fusco si è fatta conoscere anche nel mondo del teatro prendendo parte a diversi spettacoli teatrali e anche in quello discografico avendo pubblicato ben sette album.

(fonte foto: Facebook)

ultimo aggiornamento: 16-07-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X