Chi è Lisa Fusco la celebre Subrettina

La scheda di Lisa Fusco, conosciuta al grande pubblico col nome di Subrettina e per essere stata naufraga della quinta edizione dell’Isola dei Famosi

Lisa Fusco è una showgirl, cantante ed attrice napoletana. Classe 1978, Lisa nasce a Napoli dove comincia a muovere i primi passi nel districato e complicato mondo dello spettacolo. Una volta conseguito la maturità al liceo artistico di Napoli, nel 1999 comincia a farsi notare cantando un repertorio prettamente di canzoni napoletane nei piano bar col maestro Alfredo Calfizzi.

L’esordio tv a Telegaribaldi

L’esordio televisivo arriva l’anno dopo: è il 2000 quando debutta su Canale 9 nella trasmissione Telegaribaldi diventando la Soubrettina. Il suo ruolo è quello di ballare, cantare e deliziare il pubblico televisivo ricordando i grandi spettacoli degli anni ’50. La trasmissione Telegaribaldi, condotta da Biagio Izzo e Gianni Simoli, diventa un cult di Canale 9 così come il personaggio de la Soubrettina che esce a sorpresa da un enorme scatola.

Nello stesso periodo registra anche un disco dal titolo “Cacao” contenente tutti i brani interpretati durante le varie puntate del programma televisivo che diventa un grande successo locale. Nel 2001 arriva nella tv commerciale partecipando come ospite ad una delle puntante del Maurizio Costanzo Show facendo divertire il pubblico con le sue canzonette e la sua spaccata. Sempre nel 2001 è ospite del programma “Gente sull’orlo di una crisi di nervi” in onda su La7. Seguono altre trasmissioni come “Pirati show”, “Movida” condotta da Alessandro Siani.

La grande popolarità: programmi in Rai e partecipa a L’Isola dei Famosi

Nel 2003 è protagonista di due speciali a lei dedicati de La Vita in Diretta nel 2004 è conduttrice di “Etiriti-tt-tti” trasmesso su Tele A. L’anno dopo ricopre nuovamente i panni della Soubrettina, ma questa volta nel programma “Settima Dimensione” trasmesso su La7, mentre nel 2006 è nel programma “Tintoria Show” di Rai3 per due edizione di cui una accanto a Belen Rodriguez. Nel 2007, nel pieno della sua popolarità, partecipa come naufraga alla quinta edizione de L’Isola dei Famosi fortemente voluta da Simona Ventura.

Nel pieno della sua fama diventa ospite ed opinionista di diversi programmi: da “Quelli che il calcio”, “Unomattina”, “La vita in diretta”, “L’Italia sul 2” e nel 2008 diventa attice nella soap “Un posto al sole d’estate”. Non solo tv visto che nel 2000 esordisce al cinema nel film “Aitanic” di Nino D’Angelo e nel 2002 in “Una donna per la vita” di Biagio Izzo. Nel 2015 è una delle ospiti fissi di “Grand Hotel Chiambretti”.

(fonte foto: Facebook)

ultimo aggiornamento: 14-07-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X