Lino Guanciale: età, altezza e peso dell’attore italiano

Vuoi conoscere l’età, l’altezza e il peso di Lino Guanciale? Ecco le misure dell’attore italiano recentemente protagonista in televisione con “L’Allieva”

chiudi

Caricamento Player...

Lino Guanciale è uno degli attori più amati del momento. Il suo fascino e la sua bravura hanno conquistato il pubblico italiano ed in particolare quello femminile.

Chi è Lino Guanciale?

Classe 1979, Lino Guanciale è nato il 21 maggio ad Avezzano. Appena compiuta la maggiore età si trasferisce a Roma dove si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia all’Università La Sapienza e contemporanee all’Accademia D’Arte Drammatica Silvio d’Amico. La sua più grande passione è la recitazione così nel 2003 si diploma all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico vincendo anche il “Premio Gassman”. Un riconoscimento importante che lo spinge a dedicarsi anima e corpo alla carriera di attore. Dapprima in teatro dove debutta nel 1998 ne “La quinta stagione” di R.Ciaccia, ma la sua prima esperienza importante è in “Romeo e Giulietta” diretta d Gigi Proietti. Qualche anno dopo debutta anche sul grande schermo: è il 2009 quando Lino Guanciale è nel cast del film “Io, Don Giovanni” di Carlos Saura. Nel 2010 ritorna al cinema, questa volta nel film “Vallanzasca – Gli angeli del male” di Michele Placido.

Età, altezza e peso di Lino Guanciale

Due anni dopo debutta sul piccolo schermo nella miniserie per la tv “Il segreto dell’acqua”. Sarà proprio il mondo delle fiction a regalargli il grande successo e la popolarità. Fiction di successo come “Una grande famiglia”, “Che Dio ci aiuti”, “La dama velata”, “Don Matteo 10”, “Non dirlo al mio capo” e ultima “L’Allieva” lo lanciano definitivamente come attore. Nel 2012 lavora anche nel film “To Rome with Love” accanto al genio di Woody Allen e Roberto Benigni. Amatissimo dal pubblico femminile, Lino Guanciale è considerato uno degli attori più bravi, ma anche più affascinanti. Ma quali sono le misure dell’attore italiano? Lino Guanciale ha 37 anni, altezza 1.80 cm e pesa 77kg.

(fonte foto: https://www.facebook.com/Lino-Guanciale-195342367187058/)