L’inno alla famiglia di Dolce&Gabbana

La famiglia protagonista della sfilata uomo di Dolce&Gabbana alla Milano Fashion Week.

chiudi

Caricamento Player...

Maria Fruci, Raffaella Pezzi, Giuseppa Saliola: 78, 75 e 77 anni: queste le protagoniste della passerella di Dolce & Gabbana.

La famiglia è la cosa più importante della vita di tutti lo slogan della sfilata Dolce&Gabbana, slogan decisamente nuovo per il mondo veloce e giovane del  fashion system, ma il linea con il mood Dolce&Gabbana che  da sempre  interpreta la moda come il racconto di un’emozione.

La collezione vista ieri in passerella — le giacche varsity da college americano con gli slogan sull’amore, gli abiti neri di broccato, le felpe con stampate le foto delle famiglie di ieri e di oggi, i pigiami di seta con le corone regali, i bei cappotti di astrakan, le giacche da smoking con il collo sciallato da dandy di una volta — è una collezione profondamente in linea con l’estetica Dolce & Gabbana e con l’anima del brand.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

La sfilata riprende ed amplifica il progetto web lanciato nel 2013 basato sulle famiglie italiane; un  valore portante  per la casa di moda che è da sempre al centro del cuore del mondo Dolce & Gabbana, immortalato in molte delle loro campagne pubblicitarie. #DGFAMILY celebra la famiglia, tanto che sull’invito per la sfilata c’erano istantanee d’infanzia delle stesse famiglie di Stefano Gabbana e Domenico Dolce.

Bianco e nero i colori dominanti della sfilata di Dolce &Gabbana, assieme al grigio e al rosso intenso dalle sfumature cangianti sulle pellicce. Ma sono le foto di gruppo, con nonni e nipoti, genitori e figli, stampate su bluse di seta, il tema dominante della collezione: da ricche fotografie color seppia delle famiglie riunite a riproduzioni di dipinti rinascimentali della Sacra Famiglia riprodotte su capi in velluto ornati di cuciture in oro broccato.

Strutturate le felpe grigie che riportano frasi d’affetto familiare: “Ti voglio bene,” “Amore per sempre”, “amore amore”.

Un vero e proprio omaggio alla vita reale, un inno alla famiglia e come spiegano Dolce&Gabbana

 “non importa come, non importa quando, non importa con chi, non importa dove, ma la famiglia è la cosa più importante nella vita di tutti.”