L’impegno sociale di Lucia Esposito, non vedente che tiene un corso di cucina via web

5 errori da evitare in palestra

Questa è la storia di Lucia Esposito, ragazza non vedente che però ci insegna a cucinare via web su YouTube con  C’è Luce in Cucina.

Non vedente da quando aveva 21 anni, Lucia Esposito non ha smesso un attimo di credere nella sua grande passione che è la cucina; allegra e disponibile si è lanciata in questo progetto per aiutare le persone che hanno problemi come i suoi a superare le difficoltà e le sfide della vita quotidiana.

Conquiste piccole fatte giorno dopo giorno e che non ha voluto tenere solo per sè, ma condividere con gli altri attraverso un simpatico canale Youtube dal nome C’è Luce in Cucina, dove lei condivide video amatoriali di ricette culinarie.

Consigli pratici e utili, talvolta anche curiosi, ma che racchiudono anche un secondo e più importante obiettivo, quello di sensibilizzare la società, troppo spesso disinteressata sul tema della disabilità. Il messaggio di Lucia Esposito va oltre al suo contenuto, provando a comunicare come un problema posso trasformarsi in opportunità e lo fa dicendo:

“Basta accendere quella lampadina che c’è dentro ognuno di noi e guardare quello che gli altri non sono in grado di vedere”

L’iniziativa è piaciuta e il progetto di Lucia Esposito è stato fatto proprio da Radio Siani, web radio anticamorra che si impegna per la legalità e per la denuncia sociale, trasmettendo da Ercolano, a Napoli.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 02-10-2014

Donna Glamour

Per favore attiva Java Script[ ? ]