La campagna Nastro Rosa 2014 di Estée Lauder e Lilt, è rivolta alla prevenzione e alla ricerca per combattere il tumore al seno ,e  quest’anno ha l’obiettivo di sensibilizzare e condividere le proprie esperienze.

L’ iniziativa Nastro Rosa 2014 ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’ importanza della prevenzione, della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sulle abitudini di vita sane da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Anche quest’anno Estée Lauder Companies sosterrà l’attività degli ambulatori, devolvendo 5 euro per ogni prodotto venduto nel mese di ottobre, mentre la moda, il design e le più prestigiose griffe italiane e internazionali, aderenti all’ iniziativa, supporteranno il messaggio di prevenzione, devolvendo il 10% degli incassi alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Il Nastro Rosa nel 2014, giunto alla sua 22ma edizione, vedrà come madrina l’attrice Nicoletta Romanoff e avrà come novità assoluta l’obiettivo di fare prevenzione anche raccontando quattro storie uniche che sono la testimonianza di quanto oggi la battaglia contro tumore al seno si diventata una battaglia vincente nella quasi totalità dei casi.

Proprio come le parole della fondatrice di Nastro Rosa, Evelyn H. Lauder:

«Non è qualcosa che può essere affrontato da una sola persona; è qualcosa da affrontare in gruppo. Siamo più forti insieme».

Durante il mese di ottobre, quindi, i 397 Punti Prevenzione delle 106 Sezioni Provinciali LILT, saranno a vostra disposizione per visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali.

Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino e in cui poter effettuare le visite, potrete chiamare il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.lilt.it ewww.nastrorosa.it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2022 9:56


Il colore smalto? Si sceglie in base al carattere!

Gazzetta dello Sport presenta Mila & Shiro