Chi sono Lillo e Greg: 5 curiosità sulla coppia di comici ospiti a “Facciamo che io ero”

Lo sapevi che il duo ha fondato un gruppo musicale? Tutto quello che non sai su Lillo e Greg: dal debutto a “Le Iene”, al successo come coppia di comici

chiudi

Caricamento Player...

Lillo e Greg sono una delle coppie comiche più amate e seguite degli ultimi anni. Ironici e divertenti hanno saputo districarsi con egual successo in radio, cinema e tv. In occasione della loro ospitata durante la prima puntata del one woman show “Facciamo che io ero” di Virginia Raffaele, scopriamo una serie di curiosità interessanti sul duo comico.

Lillo e Greg: 5 curiosità sul duo

  • I loro veri nomi sono Pasquale Petrolo e Claudio Gregori.
  • Hanno debuttato in tv nel lontano 1997 nel programma “Le Iene” restandoci per 3 stagioni.
  • Tantissimi i programmi televisivi a cui hanno partecipato: da “L’ottavo nano”, “Stracult”, a “Parla con me” e “Ciao Darwin“.
  • Non solo tv, ma anche cinema. Debuttano sul grande schermo in “Bagnomaria” di Panariello. Ad oggi hanno recitato in 19 pellicole tra cui “Lillo e Greg The Movie“.
  • Sapevi che… Hanno creato il gruppo musicale rock demenziale “Latte & i suoi Derivati“?

Lillo e Greg: quella volta che…

Lillo e Greg: lo sai dove si è conosciuta la coppia di comici? Pasquale e Claudio si sono incontrati nel 1986 all’Acme di Roma, una casa editrice di fumetti dove lavoravano come autori. Il fallimento improvviso dell’azienda spinge la coppia di amici a reinventarsi lavorativamente parlando. Nasce così l’idea di formare dapprima una band musicale e successivamente un duo di comici.

Oggi la coppia di comici è una dei più amate e seguite dal pubblico italiano con tantissime trasmissioni di successo e film campioni di incassi ai botteghini. In questo giorni potremo rivederli in tv come ospiti del nuovo programma televisivo di Virginia Raffaele in onda in prima serata su Rai Due.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ufficialpagin/