Liliana Cavani gira un Film Tv sul Santo Patrono San Francesco

Location pugliese per la nuova pellicola sulla vita di San Francesco, interpretato dal polacco Mateusz Kosciukiewicz.

chiudi

Caricamento Player...

Ciak, si gira. Via alle riprese di ‘Francesco’, il terzo film dedicato al Santo di Assisi, Patrono d’Italia e degli animali. La regista Liliana Cavani ha scelto la Puglia come location, e più precisamente le cittadine di Barletta, Monopoli ed il Castello svevo di Gioia del Colle, dove ha sede un importante Museo Archeologico Nazionale che per tutta la giornata di oggi – lunedì 23 giugno – resterà chiuso.

‘Francesco’, una miniserie in due episodi da cento minuti ciascuno, è prodotta da Ciao Ragazzi per Rai Fiction. Tre i periodi storici ripercorsi nel corso della narrazione, tutti riguardanti la vicenda umana e religiosa del Santo. Importanti al riguardo le figure di Chiara ed Elia, due seguaci del cavaliere che rinunciò a fama e ricchezze per intraprendere un rigido percorso liturgico. Elia, in verità, assumerà la doppia veste di amico-nemico a seconda delle circostanze.

‘Francesco’ è il terzo lungometraggio dedicato al personaggio che con la sua opera ha rivoluzionato profondamente il mondo della Chiesa medievale. In precedenza si ricordano ‘Francesco d’Assisi’, del 1966, interpretato da Lou Castel, e l’omonimo ‘Francesco’ del 1989, col bello e controverso Michey Rourke nei panni del santo. Per il suo ‘Francesco’, Liliana Cavani ha scelto il polacco Mateusz Kosciukiewicz, Shooting Star 2014 al Festival di Berlino. La parte di Santa Chiara è stata affidata a Sara Serraiocco.

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”20124″]