Determinate frasi assumono una connotazione negativa se vengono accompagnate dal “come una femmina”. Ma in realtà non lo è! #LikeAGirl è uno spot di Always che fa riflettere e rivalutare l’espressione.

I modi di dire comuni parlano del contesto territoriale-culturale-sociale in cui siamo cresciuti con miti e pregiudizi compresi all’interno del quale esercitiamo il nostro pensiero. Le espressioni linguistiche comuni sono lo specchio di alcune idee limitate e limitanti su sé stessi.

Ecco #LikeAGirl un esempio eclatante che arriva dall’ultima campagna dall’agenzia Leo Burnett per un prodotto dedicato al pubblico femminile firmato Always – Procter & Gamble, il leader numero uno al mondo nella protezione femminile fin dall’inizio della pubertà e poi attraverso la loro vita adulta.

#LikeAGirl mette a nudo e prova a contrastare l’esistenza sommessa ma tangibile di alcuni pregiudizi che investono l’universo femminile minando la costruzione dell’autostima e della sicurezza in sé stesse soprattutto nelle adolescenti.

Ecco il video della campagna #LikeAGirl, che espone l’esperimento sociale durante il quale è stato chiesto a donne adulte, uomini e bambine preadolescenti di mostrare alla telecamera cosa significhi correre come una donna, lanciare come una donna o azioni simili.

Ora che avete visto #LikeAGirl cosa ne pensate?

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”22399″]

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2022 9:32


Michelle Howard è la Prima Donna Ammiraglio a 4 Stelle della Marina Usa

Tra la Showgirl Valeria Marini e Antonio Brosio è ufficialmente Amore!