L’Icona e simbolo della passerella di Moschino è Barbie

Moschino sulle passerelle della Milano Fashion Week ha suscitato entusiasmo e frenesia, protagonista dell’incarnazione della donna perfetta: la Barbie.

Chi non ha mai invidiato l’armadio pieno di abiti meravigliosi che la Barbie ha sempre avuto? E’ lei ad aver incarnato il sogno di ogni giovane ragazza, con bellezza e perfezione, a volte eccessiva, tanto da diventarne icona.

Guarda il video della Sfilata Moschino primavera estate 2015 alla Milano Fashion Week

Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino ha portato in passerella proprio lei, la Barbie, lo stereotipo della donna perfetta rendendo omaggio alla donna californiana in tutto il suo aspetto, dai colori, alla fisicità passando per lo stile inconfondibile che caratterizza la bambola più amata al mondo.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Scott abbraccia la sua icona con entusiasmo ed energia contagiosa, portandone in passerella abiti, accessori e stile di vita: c’è la Barbie pattinatrice, quella che va in palestra, quella vestita di spugna stampata pronta per il mare e quella in tailleur di satin matelassé che va a un meeting di lavoro. Domina il rosa, ma tutti i colori sono pieni, accesi e molto femminili, con paillettes ed effetti metal.

Ma è nei dettagli che si esprime ancora meglio la genialità dell’americano, che ha voluto che ogni uscita fosse iper-accessoriata come Barbie insegna: i porta-smartphone sono a forma di macchina fotografica e di telefonino della vecchia generazione, le borse sono gigantesche beatbox, sabot e stivaletti da cow-girl sono l’esatta riproduzione degli originali, mentre bijoux, bottoni e cinture sono sovradimensionati per mantenere così le stesse proporzioni degli abitini della bambola (lo aveva fatto tempo addietro anche Martin Margiela, ma i due risultati sono come il giorno e la notte).

Barbie da Malibu è arrivata nella Maison milanese e ora è celebrata in passerella come una star internazionale che ha regalato una pennellata di ottimismo a tutto il mondo.

ultimo aggiornamento: 19-09-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X