Licia Colò torna a Tv 2000 e commenta la conduzione di Camila Raznovich

5 errori da evitare in palestra

Licia Colò torna a fare televisione: dopo la fine del contratto con la Rai, scaduto a fine ottobre e non rinnovato, ha trovato un’altra collocazione, a Tv2000.

Dopo anni di servizio alla Rai, con Alle falde del Kilimangiaro, finiti con risoluzione di contratto, il momento della rivincita di Licia Colò è arrivato ed è pronta a ripartire con una vecchia conoscenza: Tv2000.

Ruffini, l’ex direttore di Rai 3 con cui in passato ha anche litigato per divergenze di vedute sui programmi, ma con cui è rimasta in ottimi rapporti e di cui ha una profonda stima, ha voluto Licia Colò nel suo canale, proponendole di fare televisione a suo modo. Il nuovo programma, che si chiamerà Il mondo insieme, debutterà a dicembre e Licia ha portato con sé alcuni elementi della vecchia squadra, ovvero quelli superstiti dai tagli in Rai.

Licia Colò ha spiegato:

“All’inizio gli ho detto: ma io che cosa c’entro?  Ma lui mi ha risposto chiedendomi di fare quello che ho sempre fatto, ma spingendo sul tasto della conoscenza, approfondendo realtà anche differenti. Capirai, mi ha invitata a nozze. Ho anche litigato con Ruffini in passato, l’ho pure scritto in un libro. È normale non avere sempre le stesse idee ed è anche normale scontrarsi, ma ci siamo sempre rispettati e stimati. Per questo siamo rimasti amici”.

Sarà proprio l’ impronta culturale di Licia Colò che distinguerà il nuovo programma su Tv2000:

“A me interessa fare un programma di qualità e con gli ingredienti giusti. Se deve essere una pastiera che pastiera sia. Oggigiorno le cose semplici sono le più difficili da avere: siamo ovunque pieni di orpelli che però servono solo ad arricchire la povertà di contenuti”.

Licia Colò è al terzo posto delle conduttrici più rimpiante della televisione italiana, e  Alle falde del Kilimangiaro ora è condotta da Camila Raznovich.

Leggi anche: Camila Raznovich per un nuovo “Kilimangiaro”, senza falde e senza Licia Colò

Forse per le buone notizie, o forse per le incomprensioni con il nuovo direttore Andrea Vianello, Licia Colò  in un’intervista a Il corriere della sera, si è lasciata scappare una frecciatina alla collega:

“So che è difficile crederci ma do la mia parola d’onore che ho visto la prima puntata il venerdì successivo della messa, in onda per cinque minuti. Mi è bastato“.

Il mondo insieme, andrà in onda proprio la domenica pomeriggio in contemporanea a Alle falde del Kilimangiaro. Solo un caso?

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 03-11-2014

Licia De Pasquale

Per favore attiva Java Script[ ? ]