Un libro e una linea di make-up per Choupette, la gatta di Karl Lagerfeld

Dopo l’account twitter e le apparizioni in passerella, Choupette colpisce ancora: alla gatta di Lagerfeld saranno dedicati un libro e una linea di make-up.

chiudi

Caricamento Player...

Dopo l’account twitter, le apparizioni da star in passerella e altre chiccherie, arrivano un libro ed una linea di  make-up. Parliamo naturalmente di Choupette, la bellissima e viziatissima gatta di Karl Lagerfeld, padre-padrone di Chanel. L’accordo per la pubblicazione di un libro sulla felina più famosa  del jet set è stato firmato tra lo stilista tedesco e i due autori Patrick Mauries e Jean Christophe Napias. Un’opera prima interamente dedicata alla gatta, anzi alla compagna di vita di uno dei personaggi più eccentrici, discussi, chiacchierati ed amati del mondo della moda.

Si intitolerà  “Choupette: The Private Life of a High-Flying Fashion Cat”, vale a dire “Choupette, la vita segreta di un gatto dell’alta moda” e illustrerà tutti i gusti e le passioni dell’animale, dal cibo agli hobby, dal suo staff personale – una guardia del corpo, un veterinario dedicato e due damigelle – agli accessori iper glamour di cui dispone, come il trasportino realizzato su misura da Louis Vuitton ed i tre piatti d’argento Goyard utilizzati per i pranzi. Il tutto corredato da foto scattate personalmente da Karl Lagerfeld alla gattona, da sola o assieme a dive e modelle.

Choupette, infatti, non è più ormai soltanto l’animale di Lagerfeld, è una figura entrata nel cuore di tutti quanti abbiano a che fare col boss di Chanel. Con una sensibilità fuori dal comune, tra l’altro, la stessa felina sembra prestarsi compiaciuta a tutti i vizi, gli eccessi, le simpatiche esagerazioni a cui il suo padrone sembra costringerla. Non batte ciglio quando passa di braccia in braccia, quando viene portata su un set o sistemata su un trono per una sfilata: la diva sono io, sembra pensare la gattina.

Insieme al libro, raggiunto anche un accordo con il marchio di bellezza giapponese Shu Uemura per la realizzazione di una collezione di make-up ispirata a Choupette e dal nome particolare: Shupette. La collezione prenderà interamente spunto dal gatto di Lagerfeld e sarebbe già stata prenotata a scatola chiusa da numerose star. Non si conoscono ancora i dettagli dei prodotti, né lo spirito che animerà i creatori del Sol Levante.

Certo che trasformare le donne in gattone extraglamour come Choupette attraverso una linea di trucco sarà impresa ardua.