La Classifica dei Dieci Libri più Venduti della Settimana

Cosa leggono gli Italiani? Vediamo la classifica dei dieci libri più venduti dell’ultima settimana.

chiudi

Caricamento Player...

Al primo posto dei libri più venduti della settimana c’è  “Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza” di Luis Sepúlveda, un racconto dall’atmosfera fiabesca che accompagna il lettore in un viaggio alla riscoperta del tempo perduto.

Alla seconda posizione: Splendore di Margaret Mazzantini, un romanzo che racconta le difficoltà di una storia omosessuale all’interno di una società stereotipata e ostile.

Terzo posto per La creatura del desiderio di Andrea Camilleri. Vedova del grande compositore Gustav Mahler, Alma Schindler, una delle personalità femminili più influenti del ventesimo secolo, inizia col pittore Oskar Kokoschka una tumultuosa relazione che durerà due anni, sullo sfondo di una Vienna decadente negli anni della Grande Guerra.

libri più venduti: Michele Serra
libri più venduti: Michele Serra

Quarta posizione per Gli sdraiati di Michele Serra, un romanzo comico sull’eterno rapporto tra padre e figlio.

Al quinto posto: Le ossa della principessa di Alessia Gazzola. E’ il quarto capitolo della serie che ha come protagonista la giovane e strampalata specializzanda in medicina legale Alice Allevi.

Sesto posto per L’ombra del sicomoro  il nuovo romanzo del re dei thriller giudiziari John Grisham.

Settimo posto per Hunger Games – il canto della rivolta di Suzanne Collins. E’ il terzo capitolo della trilogia fantasy che vede come protagonista la giovane Katniss Everdeen che combatte dure battaglie in uno scenario post-apocalittico del Nord America, in una terra divisa in Distretti e governata da un regime totalitario.

All’ottavo posto c’è Per dieci minuti di Chiara Gamberale, un romanzo in cui la protagonista è costretta a reinventare la propria vita dopo aver perso tutto: fidanzato, lavoro e casa. Lo fa imponendosi di fare per dieci minuti ogni giorno e per un mese, una cosa nuova. Un libro che dimostra quando si vuole è possibile tornare a vivere.

Nona posizione per Il gioco di Ripper di Isabel Allende. La scrittrice cilena si cimenta per la prima volta in un romanzo thriller che vede come protagoniste due donne: Indiana, appassionata di gialli e complotti, e la madre Amanda ispettore capo della squadra omicidi. Saranno entrambe coinvolte in un vortice di efferati omicidi da parte di un serial killer.

Chiude la classifica al decimo posto English da zero di John P. Sloan: l’inglese per tutti spiegato in maniera semplice ed efficace.